ARENA monobrand store.

ARENA monobrand store.

📅25 Settembre 2011, 14:45

Arena, uno dei brand leader a livello mondiale nel settore swimwear, opera con successo da quasi 40 anni nel  mercato globale.

Attualmente è presente in oltre 106 mercati in tutto il mondo grazie ad una rete distributiva solida, articolata e capillare. Uno dei monomarca icona del marchio è l’Arena Shop di Roma. Lo store si trova presso la Galleria Commerciale Porta di Roma.

Il progetto ideato dallo studio Robilant Associati -società leader di Brand Advisory e Design del mercato italiano- definisce il concept aziendale interpretando l’essenza del marchio.

L’ambiente interno presenta connotazioni fortemente evocative del mondo dell’acqua, in perfetto equilibrio con i componenti hi-tech delle strutture portanti: pareti laminate ondulate che, grazie all’illuminazione al neon blu diffusa dai fondali in rilievo, richiamano i colori della piscina e del mare.

progetto Arena monobrand store

I pannelli in acciaio retro illuminati nei toni del blu, uniti ai punti luce posti in posizione strategica all’interno del locale, esaltano i prodotti e creano un’atmosfera altamente suggestiva e coinvolgente.

L’intelaiatura della cassa, realizzata in acciaio con base in vetro temprato e corredata sul davanti da una parete a specchio con il logo ARENA tagliato a laser, riprende le forme di un podio, a ricordare lo spirito performante e competitivo del brand ed il suo legame con il nuoto da alta competizione.

Le vetrine dello store sono in vetro temperato trasparente con profilo di metallo verniciato nero, mentre le sedute centrali sono dei comodissimi pouf in pelle con struttura in acciaio a forma di losanga che richiamano il logo dell’azienda.

L’assortimento

All’interno dell’Arena store è possibile trovare un vasto assortimento di costumi e accessori per uomo, donna e bambino, pensati per chi pratica il nuoto a livello agonistico così come per semplici appassionati di sport acquatici. In collezione sarà possibile trovare:
– le linee Pool con modelli dedicati alla piscina che si contraddistinguono per la ricercatezza dei materiali adatti a soddisfare al meglio le esigenze del consumatore
– le linee Beachwear con costumi e accessori per il mare
– le linee Activewear, una gamma articolata capi sportivi studiati per l’allenamento ma pensati anche per chi ama abbinare comodità e raffinatezza
– la collezione Equipment, con una vasta gamma di accessori innovativi sia dal punto di vista funzionale che estetico.

Lo store romano rientra nel progetto di Business Retail di Arena iniziato proprio nella Capitale, presso il centro commerciale “La Romanina”.

Subito dopo la seconda apertura a Milano presso il centro commerciale “Fiordaliso” per poi approdare a Catania presso il centro commerciale “Porte di Catania”.

GLI ARENA SHOP IN ITALIA
–   “La Romanina” (RM)
–  “Fiordaliso”  (MI)
–  “Galleria Commerciale Porta Di Roma” (RM)
–   “Porte di Catania” (CT)

© Pubblicato da AN shopfitting magazine


Share this article: