SUPERNOVA STUDIO firma la Boutique KOKOO di Nicosia.

SUPERNOVA STUDIO firma la Boutique KOKOO di Nicosia.

📅30 Settembre 2011, 15:44

Supernova Studio di Londra ha recentemente concluso la progettazione della nuova boutique Kokoo a Nicosia (Cipro).

Boutique KOKOO Nicosia Supernova Studio

Il design, estremamente appariscente, con riferimenti al proto-surrealismo, attrae i clienti con finiture affascinanti e sorprendenti che conferiscono al negozio un’atmosfera informale ma allo stesso tempo lussuosa.

Kokoo è una nuova boutique di Nicosia (Cipro) che ospita l’esclusivo abbigliamento ed accessori per giovani donne. Per il design della boutique, SuperNova Studio ha utilizzato elementi della natura stilizzati e combinati in modo sorprendente.

Un uovo d’oro, con due gambe umane che fuoriescono, installato al centro del negozio focalizza l’attenzione, mentre la sua superficie, che si rispecchia, offre una visione distorta e unificante del punto vendita.

Considerate le dimensioni ridotte dello spazio, la priorità dei designer è stata quella di realizzare soluzioni particolari per l’esposizione della merce.

I manici di ombrelli che spuntano dalle pareti costituiscono un sistema molto versatile per esporre piccoli accessori, che sono uno dei punti di forza della boutique. Il banco vendita ha la forma di una grande gallina blu stilizzata, che costituisce anche l’ispirazione per il nome e l’identità grafica del negozio.

Solonas Solomou, titolare di Kokoo, afferma: “Pensando alla clientela a cui ci rivolgiamo, era importante trovare un design che attraesse i clienti riflettendo la loro energia e la loro voglia di divertirsi e lo Studio SuperNova si è adoperato moltissimo in questo senso.

© Pubblicato da AN shopfitting magazine


Share this article: