MIU MIU: nuovo monomarca nel The Mall at Short Hills.

MIU MIU: nuovo monomarca nel The Mall at Short Hills.

📅12 Settembre 2011, 16:10

Progettato da Roberto Baciocchi all’interno di uno dei più esclusivi department store di lusso del New Jersey, trasmette la forte identità di Miu Miu e si sviluppa su una superficie totale di 200 mq, distribuiti su un unico piano.

MIU MIU nuovo monomarca nel The Mall at Short Hills progettato da Roberto Baciocchi

Principale obiettivo del progetto è stato quello di trasformare lo spazio originario in un ambiente articolato in percorsi e aree espositive che consentono una più intima percezione del prodotto esposto attraverso settori distinti, arredati da piccoli corner e salottini.

MIU MIU nuovo monomarca nel The Mall at Short Hills progettato da Roberto Baciocchi

In particolare, le calzature sono esposte all’interno di una saletta raccolta dove tavolini, poltrone e divani creano un’atmosfera intima e accogliente, mentre l’abbigliamento trova spazio tra gli ampi drappeggi che partono dal soffitto fino al pavimento e le nicchie ricoperte di specchi che richiamano l’atmosfera lussuosa e femminile di un sofisticato atelier.

Sia nella facciata che all’interno ritroviamo i riferimenti identificativi di Miu Miu: il damasco dorato, gli specchi e borchie in ottone lucido sono giustapposti a nuovi elementi espositivi come i banchi in cristallo con telaio in oro opaco che valorizzano l’esposizione del prodotto.

© Pubblicato da AN shopfitting magazine


Share this article: