TOMBOLINI apre a Milano.

TOMBOLINI apre a Milano.

📅13 Settembre 2011, 14:56

Inaugurata, nel quadrilatero della moda, la nuova boutique Tombolini.

Dopo gli opening di Parigi e Praga, Tombolini prosegue nell’ottica del piano di sviluppo internazionale previsto per il prossimo triennio che prevede 25 opening in particolare nei mercati di Cina, Europa, Nord e Sud America.

Inaugurata a Milano la nuova boutique Tombolini

La boutique, come tutte le altre della griffe, attraverso il design raccontano il concept del marchio:  uno stile tradizionale in chiave contemporanea, che fa risaltare la sartorialità e la manifattura; la forza della tradizione si riconoscono nel travertino navona, riferimento alle origini storiche e culturali di Urbisaglia.

La sartorialità del capo è rappresentata dal tessuto delle pareti di fondo delle nicchie: un tessuto lavorato, cucito, e un rivestimento ligneo che veste le pareti del negozio come un abito “su misura”, un legno lucido che richiama la preziosa lavorazione a “gomma lacca” degli arredi italiani dal Rinascimento in poi.

Ed infine l’acciaio, lucido a specchio, è il richiamo alla modernità. Da un punto di vista formale, sono gli elementi della tradizione classica a costituire l’architettura del negozio: lo spazio è articolato in un sistema di pilastri – paraste – sormontati da grandi architravi in legno e da nicchie – edicole – scavate nella pietra che disegnano le pareti.


Share this article: