Duvetica store Milano. Un progetto dell’architetto Tadao Ando.

Duvetica store Milano. Un progetto dell’architetto Tadao Ando.

📅29 Ottobre 2011, 14:09

Duvetica apre a Milano il suo quarto store monomarca affidando il progetto all’architetto giapponese Tadao Ando, noto in Italia per la realizzazione dell’Armani Teatro a Milano e per il restauro di Palazzo Grassi a Venezia.

Lo spazio, che si sviluppa su due piani per una superficie open-space di 220 mq, si trova in pieno quadrilatero della moda al numero 22 di via Santo Spirito.“Il marchio Duvetica simboleggia la fusione tra la sensibilità contemporanea e il tradizionale clima culturale europeo, in cui i manifatturieri si distinguono per la qualità assoluta dei prodotti – ha dichiarato Tadao Ando – così per lo spazio di Milano ho ricercato un design basato su materiali concreti e dettagli estremamente lineari, semplici, minimali”.

duvetica store milano

In Giappone, primo mercato di riferimento per il marchio, è stato aperto un monomarca a Tokyo nell’ottobre 2010, secondo store Duvetica dopo il debutto a Courmayeur nel luglio dello stesso anno.

A conferma del successo ottenuto, nel 2011 è stato inaugurato un terzo punto vendita, ubicato in un’altra località sciistica di prestigio, Kitzbuhel.


Share this article: