Sisley: è partito da Milano San Babila il nuovo concept store creato per dialogare con gli Independent People.

SISLEY concept store Milano piazza San Babila

Le vetrine dialogano direttamente con il consumatore attraverso un’installazione di schermi unica nel suo genere che raccoglie e proietta contenuti creati da FABRICA e dalla web community.

SISLEY concept store Milano piazza San Babila

Abbiamo avviato un articolato programma di investimenti, sul marchio e sulla struttura che ne supporta la strategia e lo sviluppo, – afferma Alessandro Benetton, Vice Presidente Esecutivo di Benetton Group. Questo testimonia la nostra volontà di puntare sull’evoluzione di Sisley, rendendo il marchio sempre più centrale nel processo di crescita e diversificazione del nostro Gruppo. Il nuovo store concept Sisley è una tappa fondamentale di questo processo, e sarà esteso all’intera rete vendita nel mondo, a partire dall’Italia.”

SISLEY concept store Milano piazza San Babila

Luca Gori, Direttore della Business Unit Sisley, commenta: “Il prodotto Sisley è “la tendenza reinterpretata per tutti. Con questo concetto, siamo voluti andare sempre più vicini al consumatore e allo stesso tempo lasciare che potesse esprimere la sua personalità senza vincoli imposti dall’esterno. Questo spirito di indipendenza non si esplicita solo nel prodotto, ma è inteso come ispirazione di un lifestyle fatto di libertà, possibilità di sperimentarla e linguaggi efficaci per esprimerla. Tutto ciò trova il proprio spazio all’interno del nuovo concept store, così come sul nuovo sito sisley.com e i social media.

Il nuovo concept store Sisley si propone di accogliere i clienti come persone, ciascuna con il proprio stile e la propria personalità, in un ambiente di eleganza contemporanea.

L’idea dominante è quella di valorizzare l’esposizione con una “chiarezza espositiva” che permette al cliente di apprezzare i look proposti e di scegliere il proprio colore e la propria taglia con un semplice gesto.

negozio SISLEY Milano San Babila

Ogni dettaglio, ogni elemento espositivo, tutto concorre a trasportare il cliente nell’atmosfera di indipendenza Sisley, dove si sceglie secondo la propria personalità. Altro elemento di spicco è lo schermo di 24 metri che attraversa orizzontalmente le vetrine, quasi una striscia pensata per raccontare delle storie come nei fumetti.

L’installazione, assolutamente unica nel suo genere, è una realizzazione di FABRICA, il centro di ricerca sulla comunicazione di Benetton Group. Grazie a una sincronizzazione di più proiettori, lo schermo è in grado di interagire direttamente con il consumatore, visualizzando contenuti creati da FABRICA tra i quali troveranno spazio anche contenuti generati dalla community dal web.

Progetto store concept  Studio Arcabi di Firenze.
Progetto schermi Sisley a cura di Alfio Pozzoni, Special Projects Director di FABRICA.
Photo Marco Erba