A Belo Horizonte, in Brasile, il nuovo HI-LO store propone lo scenario ideale della shopping experience.

A Belo Horizonte, in Brasile, il nuovo HI-LO store propone lo scenario ideale della shopping experience.

📅17 dicembre 2011, 15:58

L’architetto DAVID GUERRA ha realizzato il design degli interni presentando lo stile tipico di High and Low, in cui vengono messi in dialogo gli “opposti”: marchi, colori, materiali e sensazioni.

Dalla facciata esterna, rivestita di bianche griglie e sottolineata da una travatura metallica color porpora, lo spazio si sviluppa in profondità, ritmato dal susseguirsi di pareti chiare, argentate e rosse.

Gradevoli contrapposizioni vengono fornite anche dai candidi elementi divisori, scarlatti rivestimenti capitonnè e vari ornati realizzati con scatole di Tetra Pak dall’artista Léo Pilò, che si alternano e compongono il perfetto apparato scenografico per le collezioni di abbigliamento.
HI-LO store Belo Horizonte

L’area destinata a cabine-prova, è fortemente caratterizzata dalle tinte rosso e fuxia, che qui si fanno interpreti di seduzione, glamour, passione e sensualità, quasi il preludio alla trasformazione di una star. I tendaggi scarlatti, pannelli a bottoni, luce indiretta, molteplici specchi, divanetti satinati, lampadari dal gusto vintage e scaffali con supporti di design danno vita ad un vero e proprio palcoscenico, dove la cliente è protagonista.

© Pubblicato da AN shopfitting magazine


 

Share this article: