A Belo Horizonte, in Brasile, il nuovo HI-LO store propone lo scenario ideale della shopping experience.

L’architetto DAVID GUERRA ha realizzato il design degli interni presentando lo stile tipico di High and Low, in cui vengono messi in dialogo gli “opposti”: marchi, colori, materiali e sensazioni.

Dalla facciata esterna, rivestita di bianche griglie e sottolineata da una travatura metallica color porpora, lo spazio si sviluppa in profondità, ritmato dal susseguirsi di pareti chiare, argentate e rosse.

HI-LO store Belo Horizonte

Gradevoli contrapposizioni vengono fornite anche dai candidi elementi divisori, scarlatti rivestimenti capitonnè e vari ornati realizzati con scatole di Tetra Pak dall’artista Léo Pilò, che si alternano e compongono il perfetto apparato scenografico per le collezioni di abbigliamento.

L’area destinata a cabine-prova, è fortemente caratterizzata dalle tinte rosso e fuxia, che qui si fanno interpreti di seduzione, glamour, passione e sensualità, quasi il preludio alla trasformazione di una star. I tendaggi scarlatti, pannelli a bottoni, luce indiretta, molteplici specchi, divanetti satinati, lampadari dal gusto vintage e scaffali con supporti di design danno vita ad un vero e proprio palcoscenico, dove la cliente è protagonista.

© Pubblicato da AN shopfitting magazine