Longchamp inaugura un flagship store in via Spiga a Milano

Longchamp inaugura un flagship store in via Spiga a Milano

📅17 gennaio 2012, 20:08

Il marchio francese di accessori fondato nel 1948 ha registrato un incremento delle vendite del  50% in due anni, raggiungendo a fine nel 2011 un fatturato di 380 milioni di euro.

flagship Longchamp via Spiga MilanoE anche per il 2012 le previsioni sono di crescita, questo anche grazie al rafforzamento della rete retail, che da marzo conterà anche su di un flagship store a Milano in via della Spiga.

Ma l’opening meneghino non è che uno dei tanti in agenda per Longchamp, che nel 2012 ha in programma 10 aperture nella Cina continentale, mercato dove conta già 12 boutique e dove le vendite dell’anno scorso sono incrementate del 60%.  A sostenere lo sprint di Longchamp poi saranno anche gli investimenti sul prodotto.

Tra pochi giorni, ad esempio, saranno disponibili sul mercato i primi flash della collezione di borse firmata dalla designer inglese Mary Katrantzou per la label di accessori. La capsule debutterà da Colette a Parigi dal prossimo 23 gennaio. Per il marchio d’Oltralpe la collaborazione con la designer greca è solo l’ultima di una lunga serie: oltre alla collezione firmata con Kate Moss, Longchamp ha lavorato anche con Jeremy Scott, Eres e Giambattista Valli.


Share this article: