Mondadori Multicenter inaugura lo spazio MOBI.

Mondadori ha inaugurato nel Multicenter di Piazza Duomo ‘MOBI’, spazio dedicato al mondo kids concepito in una modalità tutta nuova.

Pensato per i bambini, ma anche per i genitori, è un luogo colorato e accogliente nel cuore di Milano, dove giocare e sviluppare abilità linguistiche accompagnati dalle mascotte “Mobi” (Mondadori Bimbo) nella scoperta del libro.

spazio MOBI Mondadori Multicenter Milano

All’interno dello spazio, oltre ad una grandissima selezione di testi e giocattoli, suddivisi e selezionati per fascia di età, sono numerose le attività ludiche e artistiche volte a educare, fin dall’infanzia, ad una lettura attiva, consapevole ed appassionata. L’offerta di contenuti didattici è curata da MUBA (Museo dei Bambini Milano).

Molte delle attività proposte prevedono l’uso di tablet grazie ai quali i bambini potranno interagire e accrescere la propria immaginazione. Attraverso 10 iPad, posizionati su una grande pedana interattiva al centro della sala, è possibile costruire il proprio e-book ideale, un vero e proprio libro elettronico completo di copertina, titolo, autore e racconto.

I più piccoli (da 0 a 6 anni) si orientano grazie alle illustrazioni, mentre i più grandi (dai 6 ai 12 anni), si misurano con una storia più articolata.