Nuovo corso per architetti “HoReCa Design” di POLI.design

Nuovo corso per architetti “HoReCa Design” di POLI.design

📅27 gennaio 2012, 09:40

I nuovi spazi dei consumi fuori casa al centro dell’innovazione e della ricerca nel nuovo corso per architetti “HoReCa Design”  di POLI.design – Consorzio del Politecnico di Milano.

E’ dedicato all’ideazione, progettazione e arredamento dei nuovi spazi per i consumi fuoricasa, bar diurni e serali, locali di entertainment,  ristoranti innovativi e altri spazi di nuove tipologie il nuovo corso di Alta Formazione “Horeca Design – Progettare e arredare locali di entertainment innovativi” di POLI.design – Consorzio del Politecnico di Milano che si svolgerà dal 24 settembre al 31 ottobre 2012.

Il corso è parte del sistema formativo “Design Experience” orientato a temi di progettazione innovativa nell’ambito spazi rivolti al pubbico di settori in evoluzione come l’entertainment, l’ospitalità, la ristorazione e il retail, ambiti importanti che esprimono tendenze molto attuali in termini di tendenze e di linguaggi estetici, e che richiedono a chi progetta nuove e aggiornate competenze.

HoReCa Design” affronta tutte le tematiche più attuali per leggere e interpretare l’evoluzione di bar, lounge, spazi della ristorazione e locali diurni e serali. (www.horecadesign.it), ambienti che riflettono e in alcuni casi anticipano nuovi stili di consumo che ne influenzano la progettazione e le funzioni.

Il corso, di 218 ore, si svolge a POLI.design – Politecnico di Milano (Campus Bovisa) dal 24 settembre al 31 ottobre 2012, e affronta  tematiche di progettazione e design degli interni, nuovi materiali, tecnologie per la creazione di atmosfere sonore e luminose e analisi sociologiche  e di marketing e di scenari di tendenza, per un più approfondito approccio alla trasformazione del settore.

Borse di studio e le competenze avanzate degli Sponsor Accademici

Il corso ha il supporto attivo degli Sponsor Accademici Florim, Simas Acqua Space, Dornbracht, PreGel e Lanterna Alimentari Genova, aziende attente all’innovazione nei diversi settori di attività e Cersaie, Salone internazionale della ceramica per l’architettura e dell’arredobagno che ha luogo a Bologna.

Gli Sponsor Accademici mettono a disposizione Borse di Studio per tutti i progettisti selezionati da POLI.design e contribuiscono con la loro competenza produttiva e la conoscenza dei mercati di riferimento anche attraverso interventi diretti in aula.
Per saperne di più: POLI.design, Daiana Bossi, formazione@polidesign.net
tel.02 23997275

 

Share this article: