ROXY e QUIKSILVER, il negozio per gli sport su tavola a Chamonix.

Si chiama Boardriders e aprirà i battenti a Chamonix, in rue Joseph Vallot 31, il primo spazio Roxy e Quiksilver dedicato agli sport su tavola e allo sci.

Un negozio che mira a essere anche un punto di ritrovo per gli amanti di queste discipline, apripista di una serie di inaugurazioni in location accuratamente selezionate, distribuite sulla costa Atlantica, sulle Alpi e nelle maggiori città d’Europa.

Ai piedi del Monte Bianco, i due marchi di sportswear hanno rinnovato completamente un vecchio edificio di tre piani, ricavando 400 mq di superficie che accolgono le proposte dei brand del gruppo: Quiksilver, Roxy, DC, Moscova, Gnu, Lib Tech e altri.
Sia gli interni che gli esterni dell’innovativo punto vendita sono decorati dai murales a tema dell’illustratore professionista Charlie Adam, mentre l’intera location è stata arredata in armonia con le caratteristiche della località sciistica, lavorando in tandem con un gruppo di artigiani e creativi locali.

La facciata, in linea con l’architettura del noto centro francese, è formata da ampie vetrate che consentono ai passanti la visuale dello store, resa più spettacolare dai video di evoluzioni in montagna trasmessi giorno e notte dagli schermi Lcd che ricoprono la “spina dorsale” del palazzo, un alto muro a secco realizzato dallo scalpellino Roland Creton.

A piano terra trovano spazio gli accessori (guanti, cappelli e caschi da neve), gli orologi e le maschere da sci. Il seminterrato è invece concepito per allestire concerti, mostre, proiezioni di film o collaborazioni artistiche.

Al livello superiore è stata ritagliata la speciale area detta “l’attico”, un loft con travi a vista dall’atmosfera calda e accogliente, dedicato alle collezioni donna di Quiksilver e Roxy, dietro alla quale si apre infine la sezione children.