SWATCH concept store.

SWATCH concept store.

📅25 Gennaio 2012, 19:55

Molto più di un negozio, molto più di uno stile, il nuovo concept store Swatch è una nuova storia.

Un modo nuovo di vivere il tempo, un palcoscenico luminoso, una passerella per i clienti e gli innamorati del marchio di orologi più innovativo al mondo.

Il nuovo concept di Swatch Store mette insieme luce brillante, colore e movimento, per rendere il più armonioso possibile il passaggio da un allestimento all’altro. Le pareti si trasformano in un’enorme bacheca o in schermi per accogliere le nuove immagini pubblicitarie, quando il negozio stesso diventa parte integrante della campagna.

nuovo concept store Swatch

Per i negozi più grandi, come quello di Milano in Corso Vittorio Emanuele, sono previsti nuovi elementi bianchi indipendenti, la cui forma, organica, fluida e armoniosa, è studiata per comunicare l’idea di movimento, di cambiamento tipica delle tendenze e delle mode. Per i negozi più piccoli invece i nuovi espositori circolari Snow-Lady, leggeri e bianchi come nuvole in movimento, conferiscono luminosità e un tocco di poesia all’ambiente.

Visitatori  e clienti sono coinvolti in un’atmosfera emozionante, dove scegliere per sé e per gli altri diventa un gioco divertente. Gli orologi, esposti a parete su  nove pannelli distribuiti sia a sinistra sia a destra, invitano a spostare lo sguardo da un modello al successivo, trasformando l’ interesse in desiderio. I bijoux vivono di luminosa vita  propria in una parete chiamata Bijoux Wall, inseriti in nicchie sfalsate e illuminate.

Il grande lampadario, oltre 2 metri diametro, è formato da 1479 orologi Swatch non funzionanti, che ricordano ai clienti che bisogna fermare il tempo per esserne protagonisti. Qui, infatti, tutto è pensato per partecipare attivamente a uno spettacolo di moda. Chi entra nello store si ritrova in passerella, sfila sotto i riflettori. Ciò che conta, dopo tutto, sono le emozioni, il desiderio, il sogno. Così il tempo trascorso con Swatch non finisce mai.

www.swatch.com


Share this article: