THE NORTH FACE inaugura a Verona l’ottavo store italiano.

Sviluppato in collaborazione con Advanced Retail Project, lo store di Verona è caratterizzato da un nuovo concept dominato dai colori bianco e grigio.

Le gradazioni di queste due tonalità si sfumano nel pavimento e nelle pareti e, insieme all’illuminazione a neon nascosta nella controsoffittatura, contribuiscono a creare un effetto di luce naturale che mette in risalto le grafiche.

THE NORT FACE Verona

L’angolo footwear, realizzato in pietra ruvida e gesso, e l’arredamento composto da strutture metalliche scure e scaffalatura in legno chiaro, contribuiscono a creare un’atmosfera accogliente.

L’angolo cassa, realizzato in pietra grigio scuro, è il cuore del negozio e funge da punto d’orientamento grazie al grande logo rosso.

Il negozio si sviluppa su due piani, collegati da una scala situata al centro del piano terra e che conduce i clienti al piano superiore, dove potranno godere di un’incantevole vista della piazza sottostante.

La spinta all’esplorazione e all’innovazione di The North Face® si concilia in questo caso con il più profondo rispetto per il contesto storico e architettonico in cui sorgerà il nuovo punto vendita. Inserendolo all’interno di un palazzo già esistente, infatti, la progettazione dello store ha consentito di mantenere inalterata la facciata originale e di conservare i preziosi resti romani presenti nel seminterrato.

Situato in Piazza delle Erbe, nel cuore storico della città, il nuovo punto vendita sorge a due passi da una delle mete turistiche più ambite: la balconata resa celebre da Shakespeare nel dramma di Giulietta e Romeo. La più antica piazza di Verona ospita oggi numerosi negozi, bar e ristoranti, costituendo quindi uno dei maggiori punti di interesse per turisti e non.

L’apertura di Verona inaugura l’ottavo punto vendita monomarca The North Face® in Italia, confermando il ruolo leader dell’azienda nel settore e rafforzandone la presenza lungo tutto l’arco alpino italiano. La strategia commerciale di The North Face® intende avvicinare i consumatori allo spirito del brand, promuovendo un approccio che unisce la passione per l’outdoor e il sincero rispetto per la natura” commenta Andrea Ruota, Country Manager The North Face Italia.

The North Face®

The North Face®, una società del gruppo VF Corp., è stata fondata nel 1968. Con sede a San Leandro, California, la società produce e distribuisce prodotti tra i più tecnici e avanzati sul mercato per scalatori, alpinisti, amanti dello sci estremo ed esploratori in genere. In risposta alla crescente richiesta da parte dei consumatori del vecchio continente di prodotti The North Face®, nel 1983 l’azienda apre la sua sede europea.

Oggi gli articoli The North Face® sono in vendita in tutto il mondo compresi i seguenti Paesi Europei: Andorra, Austria, Belgio, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Groenlandia, Irlanda, Islanda, Israele, Italia, Lussemburgo, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Russia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera e Ungheria. L’abbigliamento, le attrezzature e le calzature di The North Face® sono disponibili nei negozi specializzati per la montagna, lo sci ed il backpacking, rivenditori di prodotti sportivi d’alta qualità e centri specializzati per la vendita di attrezzatura ed abbigliamento outdoor.

A.R.P. Advanced Retail Project

Opera nel settore della distribuzione retail con Marchi di alta gamma su tutti i canali di vendita, flagship stores, travel retail, department stores, outlet. Oggi A.R.P. può vantare la collaborazione con Ferrari SpA per il progetto Ferrari Store e con VF Corporation per lo sviluppo dei The North Face Store, aziende per le quali gestisce complessivamente oltre 20 punti vendita tra Italia, Spagna e Svizzera . Un network retail che vede la presenza dei Marchi Partner nelle principali strade commerciali, negli aeroporti e nei department store, oltre che negli outlet più prestigiosi.