L’azienda umbra Fabiana Filippi ha scelto Via della Spiga 42 per la sua nuova boutique di Milano.
Lo spazio di ben 140 mq disposto su due livelli è il terzo monomarca dell’azienda dopo Forte dei Marmi e Ischia.
“Questa nuova apertura – ha commentato Mario Filippi, socio fondatore di Fabiana Filippi – vuole essere un segnale di fiducia verso il mercato. Secondo me è proprio in momenti come questo, ossia di difficoltà dell’economia gloabale, che le aziende devono dare segnali di fiducia nella crescita e nel futuro. Inoltre, la scelta della location, in pieno Quadrilatero della moda, vuole presentare il nostro negozio come vetrina a livello internazionale”.
La strategia distributiva sarà sempre incentrata sui multibrand, “core business dell’azienda – ci spiega il manager – ad essa però stiamo affiancando i monobrand. Dopo la boutique meneghina apriremo a Torino, il prossimo 5 marzo, una boutique di 100 mq su due livelli. Questa boutique milanese vuole essere la vetrina del brand a livello internazionale”.
Prossimo obiettivo è la Cina, dove Fabiana Filippi punta ad entrare in collaborazione con un partner locale “affidabile e preparato nella distribuzione di livello alto – specifica l’imprenditore – che però dobbiamo ancora individuare”.