Salvatore Ferragamo apre a Praga.

Il negozio, una relocation rispetto allo store preesistente in città, è situato nella centrale Parížská, di fronte alla sinagoga medievale, l’arteria sulla quale si affacciano le più importanti boutique del lusso della città, e rappresenta un importante segnale di attenzione del brand fiorentino nei confronti della capitale ceca, una delle città europee emergenti più vivaci. Il negozio conta due vetrine su strada ed è disposto su due livelli  con una superficie di vendita totale di 170 mq.

L’allestimento rispecchia il concept store dei punti vendita Salvatore Ferragamo di tutto il mondo, con una perizia nella scelta e nell’accostamento dei materiali e nella valorizzazione dell’architettura in grado di dare vita ad una shopping experience calda e intima.

concept store dei punti vendita Salvatore Ferragamo

L’elemento focale del negozio è la spettacolare scala totalmente rivestita in legno, pietra e acciaio lucido, lungo la quale si trovano alcune nicchie per l’esposizione dei prodotti.

L’atmosfera si caratterizza per la compresenza di nuovi materiali come ricercate carte da parati, nabuk, acciaio lucido, vetri serigrafati con pattern bugnato, tappeti e sedute dai colori differenziati a caratterizzare le differenti aree del negozio.