ADT: sicurezza totale dei punti vendita a “colpo d’occhio”.

ADT: sicurezza totale dei punti vendita a “colpo d’occhio”.

📅22 Marzo 2012, 15:11

ADT Fire & Security, leader internazionale nella fornitura di soluzioni integrate di sicurezza nel retail, presenta Victor, un nuovo sistema per la gestione video ad alte prestazioni che raccoglie le informazioni da telecamere e sistemi di sicurezza e li combina in un’unica piattaforma.

I commercianti beneficiano così di una migliore analisi in tempo reale che consente loro di reagire rapidamente in caso di emergenze. I sistemi di videosorveglianza permettono ai retailer di osservare e monitorare i taccheggiatori, documentare il furto di merci e individuare situazioni pericolose in negozio in modo rapido e semplice.

ADT Fire & Security

La gestione efficiente dei dati video rappresenta dunque un aspetto fondamentale della sicurezza negli esercizi commerciali, nonché un importante fattore di successo per qualsiasi soluzione di videosorveglianza. I negozi spesso utilizzano diverse tecnologie video servendosi – ad esempio – di telecamere analogiche e IP-based contemporaneamente.

Grazie alla sua connettività avanzata, Victor integra dati provenienti da sistemi di registrazione digitale e network-based – tra cui Intellex DVR, VideoEdge NVR e persino videoregistratori ibridi (HDVR) – su un’unica interfaccia utente. Inoltre, tra le funzionalità avanzate di Victor troviamo la convergenza tra sicurezza dell’edificio e videosorveglianza: componenti quali sistemi di rilevamento delle intrusioni, controllo accessi e protezione perimetrale possono essere integrati, controllati e monitorati utilizzando la soluzione di gestione video intelligente.

Questo approccio assicura al personale la possibilità di accedere ai dati provenienti da diversi sistemi di sicurezza video su un unico monitor. Infine, tutti i dati video possono essere analizzati in tempo reale in modo che eventi potenzialmente pericolosi possano essere immediatamente rilevati, salvati e gestiti.

Tra i vantaggi della soluzione vi sono inoltre una funzione estremamente veloce e semplificata per la ricerca delle immagini, elevate scalabilità e flessibilità attraverso una matrice virtuale IP-based o piattaforma software aperta intelligente, nonché una moderna interfaccia utente per un funzionamento efficiente.


Share this article: