COS: uno store a Varsavia e in maggio sbarca a Milano

COS: uno store a Varsavia e in maggio sbarca a Milano

📅16 marzo 2012, 09:45

L’insegna COS – acronimo di “Collection of Style” – apre il suo primo negozio in Polonia.

La location scelta dalla casa madre, il gruppo svedese H&M, è il Wolf-Bracka district di Varsavia, dove è stato avviato uno spazio di 500 metri quadrati, disposto su due piani, che accoglie le collezioni uomo, donna e bimbo del brand.

negozio COS Varsavia Lanciato nel 2007 con un opening in Regent street, a Londra, il marchio dal mood urban-fashion oggi è presente in nove Paesi, grazie a una rete di 46 store, e in Europa è attivo anche attraverso un sito di e-commerce.

La Polonia rappresenta il quinto nuovo mercato del 2012, dopo i già annunciati Hong Kong, Kuwait, Finlandia e Italia.

La prima tappa nel nostro Paese sarà Milano: a maggio aprirà i battenti un punto vendita in corso Venezia nell’ex spazio Armani Collezioni, in zona San Babila.

Nei dati risultanti al 29 febbraio, il numero totale di negozi in capo alla controllante H&M hanno raggiunto quota 2.491, dai 2.212 di un anno prima. Il gruppo del fast fashion ha chiuso i tre mesi da dicembre a febbraio con un +13% del giro d’affari in valute locali (+3% a pari superficie distributiva) a 27,8 milioni di corone. +13% anche la crescita del solo mese di febbraio.


Share this article: