EVE Milano prosegue incessante la sua espansione.

EVE Milano prosegue incessante la sua espansione.

📅08 Marzo 2012, 16:25

Previsione 2012: 65 punti vendita tra affiliati e diretti nei centri storici per coprire l’intero territorio nazionale inserendosi in un contesto retail in cui ad oggi si rileva un discreto vuoto d’offerta.

La storia di EVE Milano è l’emblema di come esperienza e conoscenza delle dinamiche del mercato, unite a flessibilità e ad un approccio innovativo del fare impresa possano produrre risultati positivi e in costante crescita anche in una fase di stagnazione della domanda e flessione dei consumi.

EVE Milano nasce nel 2010 e Tracks Retail ne è licenziataria e distributrice esclusiva per l’Europa; Tracks Retail è una società dalla consolidata esperienza nel mercato del franchising – che gestisce una rete di 50 punti vendita di proprietà con una storia di oltre 200 aperture in affiliazione – il cui percorso ha avuto inizio con insegne famose quali Intimissimi e Calzedonia, per poi proseguire la sua crescita con marchi ad ampia diffusione come Carpisa, Geox, Tally Weijl e Aqa, ai quali nel corso dell’ultimo anno si sono aggiunti Z Bimbi, Nau Ottica, It.Style, Rituals.

La capacità di trattare con successo categorie merceologiche differenti raggiungendo in breve tempo importanti obiettivi commerciali ha evidenziato la qualità del format applicato dalla Tracks Retail in termini di rilevanza reddituale e di gestione delle criticità.  

EVE Milano negozi in franchising

Il marchio EVE Milano nasce come evoluzione naturale del processo aziendale in atto: la ricerca di nuovi mercati unita alla valorizzazione delle potenzialità strutturali e manageriali dell’azienda.

Il progetto di catene monomarca in franchising EVE Milano ha un suo posizionamento ben preciso inserendosi in un contesto retail in cui ad oggi si rileva un discreto vuoto d’offerta: tra il mercato del lusso e i grandi marchi moda e le catene distributive generaliste multimarca. Le scarpe e gli accessori dal design tutto italiano proposti da EVE Milano sono un omaggio alla femminilità, creazioni pensate per permettere a donne dalle personalità e dagli stili di vita differenti di giocare con la moda, di indossare capi curati e di qualità ad un prezzo accessibile.

I punti vendita EVE Milano sono delle boutique accoglienti e moderne, dal layout lineare e garbato volto a mettere in primo piano il prodotto; location pensate per fare dello shopping un appuntamento piacevole in un contesto elegantemente friendly.

progetto di catene monomarca in franchising EVE Milano

Il pay-off “…solo per te donna” – nonché il nome stesso del marchio – sottolinea come la nuova insegna veda la donna come assoluta protagonista e alla sua acquirente EVE si rivolge con un approccio interattivo promuovendo sia originali iniziative in-store che attraverso il web tramite i social network e il proprio sito www.evemilano.it, dove è possibile trovare anche approfondimenti editoriali e utili consigli su moda, stili, tendenze.

L’evoluzione che Massimo Farris – Direttore EVE Milano – immagina per la sua azienda è quella di costituire un punto di riferimento per il mondo femminile, creare collezioni con prodotti riconoscibili e di qualità a prezzi contenuti: “Mi piacerebbe fare tendenza a “buon prezzo”; la mia più grande aspirazione è arrivare a proporre un prodotto moda di livello ad un costo accessibile, con linee totalmente create dal nostro ufficio stile. Sarebbe bello fare felici tutte le donne!” Aggiunge Giancarlo Caporale, CEO EVE Milano: “È il franchisee il vero patrimonio di una rete in franchising. E come tale deve essere tutelato e supportato dal franchisor. Ricordiamoci che un affiliato soddisfatto e che guadagna fa guadagnare anche la casa madre.”

Eve Milano conta ad oggi 39 punti vendita di proprietà distribuiti in Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria, con una previsione un totale di 65 punti vendita entro il 2012, per proseguire nella P/E del 2013 con 100 punti vendita a coprire l’intero territorio nazionale. Sono inoltre in programma aperture di punti vendita diretti nei centri storici delle più importanti capitali italiane e l’inaugurazione in autunno di uno store a Shangai: prima tappa del progetto di internazionalizzazione del marchio.


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