TIMBERLAND apre a La Spezia.

TIMBERLAND apre a La Spezia.

📅23 Marzo 2012, 16:38

Timberland inaugurerà, a fine marzo, il suo settimo store ligure, il primo Market Place Evolution della città spezina: sarà un eco-conscious store sviluppato su un’area di 75 mq all’interno del nuovo shopping mall “Le Terrazze”.

Il nuovo Store sarà focalizzato principalmente sull’offerta di calzature ma avrà al suo interno anche uno spazio dedicato all’abbigliamento.

TIMBERLAND store La Spezia

Per fare fede al proprio impegno nella tutela dell’ambiente, Timberland ha realizzato il nuovo punto vendita usando processi e strumenti a basso impatto ambientale: il risultato è un perfetto esempio di rivendita ecologicamente responsabile.

I materiali, gli accessori e l’arredamento utilizzati sono riciclati e rivivono all’interno del punto vendita una seconda vita: i pavimenti e gli impianti, sia all’interno che all’esterno, sono realizzati con metallo e legno derivante da deforestazione controllata, le vernici e i sigillatori impiegati contengono un ridotto livello di composti chimici.

TIMBERLAND store La Spezia

Massima attenzione è stata rivolta anche al risparmio energetico che risulta notevole: le lampadine istallate per l’illuminazione hanno una vita media di 35.000 ore, circa 8 anni, contro invece quella delle normali lampadine alogene la cui durata media è pari a 12.000 ore, corrispondenti a 3 anni.
www.timberland.com


Share this article: