COS prosegue il suo sviluppo retail.

Si moltiplicano gli annunci di aperture di boutique COS in questi primi mesi del 2012.

Privilegiando il mercato europeo, il marchio approda per la prima volta in Italia, Polonia e Finlandia.

La boutique milanese aprirà il prossimo maggio, in Corso Venezia 5, nel celebre “Quadrilatero della moda” e occuperà tre piani su una superficie totale di 400 mq.

Concept store COS
Concept store COS by William Russell

A Varsavia, COS ha scelto il concept store Mysia 3, che offre una superficie di 450 mq nel centro città. L’apertura è prevista per quest’estate.

In questo stesso periodo estivo, sarà lanciato un negozio a Helsinki, la capitale finlandese. Coi suoi 450 mq su due livelli, lo store sarà collocato nella prestigiosa Kämp Galleria.

Infine, una seconda boutique in Svezia, a Göteborg, sarà inaugurata in autunno. Ma COS non dimentica il resto del mondo, visto che muoverà i primi passi anche sul mercato asiatico.

L’apertura nel corso della primavera di una sua boutique a Hong Kong contrassegnerà il primo arrivo del marchio al di fuori dell’Europa, mentre in seguito il brand aprirà in Kuwait. Associato al gestore di franchising Alshaya, sarà presente nel centro commerciale di lusso “The Avenues”.

Dal suo lancio nel 2007, COS ha progressivamente sviluppato il suo concept moda. Con un’attenzione riservata ai materiali, alle finiture e al design, il brand adotta un posizionamento più sofisticato e di alta gamma rispetto al suo fratello maggiore H&M. Attualmente, può contare su 46 punti vendita aperti in 9 Paesi.