Philipp Plein apre a Baku.

Philipp Plein apre a Baku.

📅28 Maggio 2012, 16:38

L’opening rientra in un piano di ampliamento della rete retail del brand, già presente a Cannes, Saint Tropez, Monte-Carlo, Forte dei Marmi, Mosca, Düsseldorf, Kitzbühel e Vienna.

Prosegue l’espansione a livello internazionale di Philipp Plein che sceglie Baku, in Azerbaijan, per l’apertura di un nuovo punto vendita.

boutique Philipp Plein Baku

Volevo che l’apertura del nuovo negozio avvenisse in una città speciale, mistica. Baku è un famoso polo commerciale e culturale. L’ambiente che circonda il Mar Caspio, la sua gente e l’atmosfera di questa città mi ha molto affascinato. Vogliamo evolverci e integrare nuove culture nel brand. Quest’anno apriremo molti nuovi store.” ha dichiarato il designer.

Come tutti gli store Philipp Plein, anche questo è strutturato in modo da presentare all’occhio dell’osservatore couture, homme, accessori e capi della collezione per bambini in uno spazio progettato da AquiliAlberg, studio italiano di architettura e design, con l’uso di materiali di alta qualità, in finiture di colore bianco, illuminati attraverso le finestre e le vetrate interne del negozio.

boutique Philipp Plein Baku

Il pavimento è realizzato in pietra lavica abbinata a parquet a spina di pesce. Sullo sfondo, un’alternanza di elementi pitturati, in metallo cromato e in pelle di struzzo, materiali utilizzati anche per i pannelli posti dietro agli scaffali cromati.

Nel negozio campeggia il celebre teschio del brand, prodotto a mano e tempestato di pietre Swarovski Cristallized.


Share this article: