PRADA: prima boutique monomarca a Kiev.

Si trova in un edificio sito sull’elegante Khreshatyk Passage di Kiev la prima boutique a insegna Prada in Ucraina.

Lo store, progettato dall’architetto Roberto Baciocchi, si sviluppa su di una superficie totale di 554 metri quadrati su due livelli ed è interamente dedicato alle collezioni femminili di abbigliamento, pelletteria, accessori e calzature.

Prada Kiev

Il piano terra, si apre su uno spazio accogliente definito da superfici rivestite in tenda di tela colore verde pallido e da pareti espositive composte da teche in acciaio lucido e cristallo che racchiudono le collezioni della pelletteria.

Sempre a piano terra, accessori, occhiali e piccola pelletteria trovano spazio in un ambiente più raccolto caratterizzato da marmo nero Marquina e da specchi. La stanza riservata alle calzature si distingue per i divani curvilinei in velluto verde intenso e i tavoli espositivi in acciaio lucido e cristallo.

L’insieme della composizione è impreziosita dal pavimento a scacchi in marmo bianco e nero venato Marquina, elemento che definisce l’identità del marchio Prada nel mondo. Al livello superiore lo spazio si arricchisce ulteriormente: una tenda in tela verde pallido riveste le pareti e disegna le stanze.

Prada Kiev

Qui gli espositori in lame di perspex e acciaio, insieme ai loro lucernari luminosi e trasparenti, mettono in evidenza la collezione abbigliamento. Un’atmosfera sofisticata e molto femminile definisce la stanza speciale allestita con tavoli dalle forme innovative e i divani “Clover Leaf” progettati da Verner Panton e rieditati in esclusiva per Prada.