Superga: primo monomarca a New York.

SUPERGA monomarca New York

Superga annuncia l’apertura del primo monomarca a New York, al 78 Crosby Street, nel cuore di Soho, il centralissimo quartiere dal fascino e atmosfera perfetti per il marchio-simbolo di calzature per lo sport e il tempo libero.

Il negozio è situato nel Soho Cast Iron Historic District, un complesso di 650 metri quadrati, costruito nel 1867, nato come negozio e magazzino, progettato da D&J Jardin, in collaborazione con lo studio Manifold Architecture.

Il design coniuga gli elementi architettonici di una galleria e di una biblioteca: la prima ospita la capsule collection “The Row per Superga”, l’altra la gamma completa delle collezioni Superga.

SUPERGA monomarca New York

L’estetica del negozio combina l’ordine e la pulizia dello spazio con la ricchezza e la semplicità dei materiali naturali.

Dal sistema a scalette per biblioteche ai lampadari Acaba, Superga ha fatto uno sforzo importante per sostenere molte delle piccole imprese newyorkesi e dei designer locali, come ER Butler, che ha creato il sistema per la porta d’ingresso, e David Weeks, che ha progettato i lampadari multipli.

“In qualità di direttori creativi di Superga del Nord America crediamo che Soho sia il luogo ideale per aprire il primo negozio negli Stati Uniti. Amiamo l’estetica dello spazio interno che rispecchia l’identità del marchio. Eravamo presenti all’inaugurazione e siamo entusiaste di aver celebrato il debutto americano del negozio” – dicono Mary Kate Olsen & Ashley Olsen.
“L’apertura del primo negozio Superga nel quartiere Soho rappresenta una fondamentale strategia commerciale che BasicNet sostiene pienamente e condivide con Steve Madden. Sono fiducioso che il suo successo aumenterà la presenza di Superga negli Stati Uniti e questo sarà il primo di molti negozi monomarca che si apriranno in Nord America.” “Desidero ringraziare Steve ed Ed, insieme con Mary Kate e Ashley Olsen, e la mia fantastica squadra per gli sforzi, l’impegno e la convinzione che mettono ogni giorno nel rendere Superga, la ‘People’s shoes (of Italy)’ in America” – dichiara Franco Spalla, amministratore delegato di BasicNet.

SUPERGA monomarca New York

“Il successo del modello di business di BasicNet è direttamente proporzionale al livello della qualità di imprenditori che ne fanno parte. In questo senso mi sento davvero privilegiato nel collaborare con il gruppo di Steve Madden per il nostro marchio Superga, e l’apertura del primo monomarca Superga a New York testimonia l’eccezionale lavoro svolto da loro e le nostre grandi opportunità per il futuro.” – racconta Marco Boglione, presidente di BasicNet

BasicNet SpA è la società proprietaria dei marchi di Kappa®, Robe di Kappa®, Jesus Jeans® , Superga®, K-Way®, Lanzera®, AnziBesson® e Sabelt®. Il Gruppo è leader nella produzione e commercializzazione di abbigliamento, calzature e accessori per lo sport e il tempo libero. Opera nel mondo attraverso un network di imprenditori, licenziatari dei marchi e distributori dei prodotti, ai quali fornisce – a garanzia degli standard qualitativi – strategie e servizi di marketing, di ricerca e sviluppo e di industrializzazione dei prodotti. BasicNet, con sede a Torino, è quotata alla Borsa italiana.