CANDIDA: otto punti vendita, distribuiti tra Campania, Sicilia e Lazio, dedicati all’abbigliamento giovane.

CANDIDA: otto punti vendita, distribuiti tra Campania, Sicilia e Lazio, dedicati all’abbigliamento giovane.

📅30 Agosto 2012, 15:00

Candida rappresenta, nel panorama nazionale dell’abbigliamento, un brand che ha consolidato la sua immagine e presenza nella commercializzazione di abiti per uomo-donna, sinonimo di un tipo di eleganza che non è mai fuori luogo.


Dal 1990 ad oggi vanta un fatturato in continua crescita, grazie a tre punti di forza: l’inarrivabile rapporto qualità/prezzo, l’aggiornamento, all’interno dei punti vendita, delle collezioni con cadenza settimanale, e la fidelizzazione del consumatore al marchio, assecondando ogni giorno i gusti e le tendenze anche dei clienti più esigenti.

Dal produttore al consumatore senza intermediari: intuizione vincente, oggi colonna portante di una missione aziendale che punta su una catena di distribuzione lineare ed immediata.

SPINADESIGN arredamento punti vendita Candida abbigliamento

Per l’arredamento del punto vendita di Catania, Candida si è affidato, come per i precedenti stores, all’esperienza trentennale dello studio “SPINADESIGN”.

Il grigio è il colore protagonista dell’interior: più scuro sulle pareti e leggermente più chiaro per i controsoffitti: toni neutri e materiali ricchi ed avvolgenti.

Gli arredi si propongono come contenitori non invasivi agli occhi del visitatore, proponendo la merce esposta senza veli. Le vetrine poste all’ingresso del locale esprimono un forte carattere, quasi austero, ma di linea semplice.

SPINADESIGN arredamento punti vendita Candida abbigliamento

I materiali utilizzati per la realizzazione del punto vendita individuano un’atmosfera ricercata e confortevole. Gli spazi espositivi sono raccolti in aree che interpretano le linee del brand: formale, casual ed accattivante.

La caccia alla tendenza è aperta: niente sfugge alla creatività dei designer che hanno seguito gli arredi, realizzati impiegando materiali e vernici delle più rinomate case produttrici, durante tutta  la fase di realizzazione.

Per l’ illuminazione del locale sono stati utilizzati corpi luminosi ad incasso ed a “spot” agli ioduri metallici da 150 e 70 watt forniti da Targetti Illuminazione.

Per la pavimentazione è stato scelto un  gres porcellanato da cm 60×60, posato in opera a lista di colore grigio chiaro. Tutti questi elementi concorrono nel fare degli store Candida luoghi accoglienti dal design vincente, nel quale il consumatore può personalizzare il proprio look, coadiuvato da personale altamente competente.

SPINADESIGN arredamento punti vendita Candida abbigliamento

Lo studio SPINADESIGN, di Paolo e Nicola Spina, fondato nel 1976, con sede a Napoli, è specializzato nella progettazione e sviluppo del design di spazi per attività commerciali. Trae i suoi punti di forza dall’esperienza sul campo e dalla versatilità di uno staff giovane, proiettato verso l’innovazione. SPINADESIGN è in grado di affrontare e risolvere problemi di arredo, sia utilizzando prodotti modulari, sia producendo arredi su misura, avvalendosi della collaborazione di falegnamerie e officine artigianali. Idee, sperimentazioni e creatività sono le caratteristiche del team di professionisti che segue i lavori in tutte le fasi della loro realizzazione, dalla progettazione fino alla cura dei più piccoli dettagli.

© Pubblicato da AN shopfitting magazine


Share this article: