Due aperture a Berlino per Il Gruppo PRADA.

Due aperture a Berlino per Il Gruppo PRADA.

📅31 Agosto 2012, 10:36

Bis di aperture per il gruppo Prada con le sue due griffe Prada e Miu Miu all’interno del department store KaDeWe di Berlino.

Prada BerlinoIl negozio Prada, firmato dall’architetto Roberto Baciocchi, si sviluppa su  una superficie di 55 metri quadrati ed è dedicato alle collezioni di calzature femminili.

Il fronte esterno, realizzato con i materiali distintivi del marchio, si compone di due ampi portali che, aprendosi sulla facciata in marmo nero, introducono il cliente in un ambiente interamente rivestito di tela verde.

Il pavimento in moquette beige, le teche e i tavoli in cristallo e acciaio lucido, le preziose buche espositive e i divani “Clover Leaf” – progettati da Verner Panton e riprodotti in esclusiva per Prada – rendono lo spazio sofisticato, creando un’atmosfera unica e seducente.

Il punto vendita Miu Miu, anch’esso interamente dedicato alle collezioni di calzature femminili, è stato inaugurato lo stesso giorno, sempre all’interno dello stesso Department store tedesco ed è progettato dallo stesso architetto.

Miu Miu BerlinoLo spazio si contraddistingue per la presenza degli elementi classici dell’immagine del brand come le pareti in damasco dorato e gli espositori a cassaforte in metallo color oro.

La facciata in damasco, rivestito di cristallo con borchie e loghi retroilluminati, racchiude come uno scrigno lo spazio della boutique; l’ampio ingresso, enfatizzato dalla soglia in marmo marrone, fa da cornice al tutto.

Per il marchio si tratta del quarto negozio in Germania, il secondo nella capitale tedesca.


 

 

Share this article: