STILLS FLAGSHIP STORE, AMSTERDAM

Doepel Strijkers ‘ingabbia’ lo STILLS flagship store di Amsterdam. Una fitta ed elaborata griglia in legno accentua la volumetria.

L’azienda Veldhovengroup Bv proprietaria del brand Stills ha recentemente aperto un flagship store ad Amsterdam, il cui  progetto è stato affidato al team Doepel Strijkers Architects.

Stills flagship store Amsterdam

L’intervento spaziale in questo ‘involucro’ che collega visivamente i due piani, non li enfatizza, ma li mantiene visibili per mostrare i nuovi strati sovrapposti nel corso del tempo. Il negozio originale e le sue evoluzioni restano visibili in questo intervento.

Il pattern di texture nell’edificio esistente è costituito da una traduzione spaziale basata sul valore del marchio Stills che cerca raffinatezza attraverso nuove combinazioni e delicati contrasti nello stile, nel look, nello studio di nuovi materiali e soluzioni.

L’immagine del brand è stata tradotta da Doepel Strijkers in un’identità “aerea”, impalpabile, che ha selezionato nuovi materiali naturali, artigianali, tessuti raffinati e pattern unici che si riflettono in un’articolazione ideale che dilata la volumetria.

Stills flagship store Amsterdam

Un’attenta osservazione del movimento delle persone nello spazio e l’esatta percezione del prodotto offerto, costituiscono la base per la deformazione della fitta griglia spaziale, formata da un elaborato reticolo di legno dipinto di bianco, su cui sono disposti capi di abbigliamento ed accessori; alcuni capi pendono dai riquadri, altri sono piegati su ripiani in vetro trasparente disposti in modo casuale; i manichini vestiti sembrano scalare la struttura in legno e gli spogliatoi sono celati dietro due ante a specchio.

Cliente Veldhovengroup Bv, Stills
Location
Amsterdam
Progetto  Dutch Studio Doepel Strijkers
Area 188 mq
Foto Wouter Vandenbrink

© Pubblicato da AN shopfitting magazine