BEEHIVES & BUZZCUTS Hair Salon New York.

BEEHIVES & BUZZCUTS Hair Salon New York.

📅10 Settembre 2012, 08:00

Un negozio di parrucchiere pensato per piccini al di sotto dei 10 anni.

BEEHIVES BUZZCUTS HAIR SALON
Il salone che si sviluppa su un’area di circa 280 mq., si distingue per la fantasia e l’unicità degli allestimenti, progettato per trasformare l’esperienza dei bambini in momenti ludici, divertenti e piacevoli; così colori, sagome della flora e della fauna (come sedute a forma di animali e di macchinine) diventano protagonisti di questo interior design.
BEEHIVES BUZZCUTS HAIR SALON
Le pareti rivestite da speciali grafiche di animali ed insetti notturni, su sfondi dai toni grigi caldi, separano ed animano le varie postazioni di lavoro. La “sala d’aspetto” è stata concepita come una vera e propria area per il gioco dove un albero ad altezza naturale, disegnato dall’artista newyorkese Balgley, propone momenti di svago ai giovanissimi clienti.
BEEHIVES BUZZCUTS HAIR SALON
Un mix di colori laminati, pavimenti in linoleum rendono maggiormente moderno e fruibile ogni spazio del Salone: cucina, bagni, area sosta ed uffici. Tutti gli arredi sono stati disegnati su misura, dalla reception, alle mensole espositive, oltre ad armadi e tavoli che contribuiscono ad essere di forte impatto comunicativo in uno stile attuale, emozionale per i bambini che hanno la sensazione di “entrare in una favola”.

Architect Andrea Mason Architect
Andrea Mason, Designer & Project – Architect Matt Stewart, Assistant Designer
Allestimento/Contractor
Sonny Lee, SMS Design Construction Co.
Pavimenti /Flooring
Forbo Linoleum Flooring
Laminati/Laminates
Abet Laminati
Vernici/Paint
Benjamin Moore
Photos by
Mikiko Kikuyama

ARCHITETTO ANDREA MASON

Andrea Mason, studio di architettura e di design specializzato sia in progetti commerciali che residenziali, grazie alla sua spiccata sensibilità di progettazione, si avvale di materiali singolari per ogni specifica realizzazione. Attenzione per i particolari, percezione di esclusività per il luogo, uniti ai desideri del cliente, forniscono i requisiti essenziali per la concretizzazione di qualificate e personali opere di design.
© Pubblicato da AN shopfitting magazine


 

Share this article: