CERSAIE 2012: Progetto ARCADIA by Marco Poletti.

CERSAIE 2012: Progetto ARCADIA by Marco Poletti.

📅11 Settembre 2012, 10:59

Poletti Studio partecipa al Cersaie, prestigiosa fiera bolognese che si terrà dal 25 al 29 settembre 2012, nel Padiglione n° 21, Stand A1, dove presenta il nuovo progetto Arcadia, nato da un’idea dell’arch. Marco Poletti, che non ha precedenti nella storia del Cersaie.

L’idea è quella di una camera di albergo allargata all’area home, una suite con particolare accento all’area bagno, il cui fine ultimo è quello di creare nuove connessioni commerciali attraverso le sinergie delle aziende partecipanti oltre al reale flusso già garantito dalla fiera stessa.

CERSAIE 2012 ARCADIA by Marco PolettiArcadia non è una semplice esposizione, ma una partecipazione alla fiera a 360 gradi, quindi con commerciali schierati, zone dedicate agli incontri e un allestimento emozionale curato nei dettagli, che crea un punto d’accesso e di contatto tra le aziende e coniuga sapientemente eleganza ed esclusività attraverso prodotti di design unicamente Made In Italy.

Perché Arcadia?

Il termine ha subito varie trasformazioni attraverso i secoli, ma da sempre rappresenta la Terra Mitica, custodita nel profondo della memoria umana, un sigillo di divina regalità che il tempo non domina.
Arcadia è la Terra Utopica, al di là del tempo e dello spazio, dove si concepiscono i sogni e gli ideali e dove essi trovano la forza per essere reali.

Arcadia è la Terra degli Dei e al tempo stesso del Reale; Arcadia è la base, l´inizio del nostro cammino, è la meta ed il frutto che raggiungiamo esultanti. In Italia l’Accademia dell’Arcadia, fondata a Roma nel 1690, ha rappresentato una risposta a quello che era considerato il cattivo gusto del Barocco.

Le aziende partecipanti sono:
CASALGRANDE, DAS, EGO, EUROLEGNO, GIUSTI PORTOS, HUBER, I CONCI, IVV, OLYMPIA, SUITE N°8.

Cersaie 2012 – 25/29 Settembre Padiglione n°21 – Stand A1


Share this article: