PIQUADRO: nuova sede e showroom a Milano.

Strategicamente posizionato all’interno del Quadrilatero della Moda, al quinto piano di uno storico palazzo di piazza San Babila all’angolo con corso Venezia, l’elegante spazio di 500 metri quadri, rappresenta un elemento fondamentale della strategia  di globalizzazione del marchio, alla quale Piquadro ha dato una forte spinta già da gennaio attraverso il potenziamento del team Export con importanti manager di estrazione internazionale.

Acquistato ad aprile dalla Piqubo SpA facente capo a Marco Palmieri, fondatore e attuale Presidente e AD di Piquadro, e completamente ristrutturato dallo studio di architettura fiorentino C+L Studio di Camilla Lapucci e Lapo Bianchi Luci.

“L’apertura di uno spazio di prestigio nel Quadrilatero della Moda milanese è un passo indispensabile da percorrere per un’azienda come Piquadro – commenta Marco Palmieri, Presidente e AD di Piquadro – Lo sviluppo dei mercati internazionali è infatti al centro della nostra strategia di crescita e una presenza importante a Milano ne costituisce una premessa fondamentale”.

Piquadro sede e showroom Milano

Piquadro

Piquadro è un marchio italiano di pelletteria professionale e per il viaggio. Nei prodotti Piquadro il sapore della lavorazione artigianale italiana, la qualità dei pellami pregiati e la cura per i dettagli si fondono con i tre valori distintivi che ispirano il marchio: design, funzionalità e tecnologia.

Le origini dell’azienda risalgono al 1987 e all’idea di Marco Palmieri che ne è Presidente e Amministratore Delegato. La sede è a Gaggio Montano vicino Bologna, dove vengono svolte le fasi di design, progettazione, pianificazione, acquisti, controllo qualità, logistica, marketing, comunicazione e distribuzione.

Piquadro vende i suoi prodotti in oltre 50 paesi nel mondo attraverso una rete distributiva che include circa 100 boutique a insegna Piquadro. Il fatturato consolidato del Gruppo, relativo all’esercizio 2011-12 chiuso al 31/03/12, è stato pari a 64,4  milioni di euro con un utile netto consolidato di 7,8 milioni di euro. Dall’ottobre 2007 Piquadro è quotata alla Borsa Italiana.

C+L Studio

Camilla Lapucci e Lapo Bianchi Luci, architetto e interior designer, lavorano insieme dal 2002, anno di fondazione di C+L Studio per esplorare differenti territori spaziando dall’architettura all’interior design, dalla direzione artistica al graphic design.

I progetti di architettura e di interior design coprono diversi settori rivolgendosi sia al pubblico (hotel, ristoranti, wellness center, spa e boutique di lusso), sia al privato (ville, appartamenti, loft e spa private).
Le atmosfere concepite, fortemente contemporanee, sono frutto dell’accurata scelta dei materiali del sofisticato studio della luce oltre che del sapiente taglio degli spazi, che risultano, leggeri, raffinati e fluidi senza tralasciare la funzionalità offerta da un appropriato utilizzo della domotica.