Alpha introduce una soluzione innovativa per la protezione all’interno dei negozi

Alpha High Theft Solutions®, divisione di Checkpoint Systems Inc.(NYSE: CKP), ha annunciato il lancio di NanoGate® AM (Acustico-Magnetico), una soluzione di sicurezza accessibile, in grado di fornire protezione tra le varie aree del negozio per i grossi punti vendita retail e protezione completa per i punti vendita più piccoli che utilizzano i prodotti Alpha’s 3 Alarm. AM NanoGate va ad aggiungersi alla versione RF (a Radio Frequenza) lanciata in precedenza.

NanoGate è una piccola antenna in grado di offrire grande protezione contro il taccheggio.

NanoGate è un’antenna di sicurezza innovativa, flessibile e dalle dimensioni ridotte che può essere installata facilmente all’interno delle zone non protette dei punti vendita, dove è più facile eludere i dispositivi di sicurezza.

antenna NanoGate

NanoGate funziona esclusivamente in combinazione con la tecnologia 3 Alarm di Alpha, garantendo un raggio d’azione maggiore e ponendosi come soluzione di sicurezza ideale per gli articoli ad alto rischio di furto.

L’installazione di NanoGate è semplice e plug-n-play, e il dispositivo è dotato di solo sei viti. Questa antenna dal design elegante non ha bisogno di fili, regolazioni o contratti di assistenza e prevede la possibilità di avere una batteria di back-up.

NanoGate attiva la tecnologia 3 Alarm di Alpha, impedendo che la merce ad alto rischio possa essere portata all’interno dei bagni, attraverso le uscite di emergenza, negli ascensori, nei camerini e in tutte le aree del punto vendita in cui i retailer desiderano che la merce non arrivi.

Le antenne NanoGate, eleganti e dalle dimensioni ridotte, garantiscono anche una sicurezza eccellente nei punti vendita retail più piccoli e nei negozi specializzati, impedendo il furto della merce ad alto rischio tramite entrate e uscite di minori dimensioni.

NanoGate RF ha recentemente ottenuto il riconoscimento come “Miglior prodotto retail” nella categoria di efficienza economica in Germania. “Quando gli oli motore e gli attrezzi costosi hanno iniziato a sparire dai nostri scaffali, abbiamo deciso che qualcosa andava fatto – ha spiegato Wolfgang Meltzner, responsabile dei punti vendita A.T.I. – Abbiamo iniziato ad utilizzare NanoGate insieme alle soluzioni 3-Alarm di Alpha corrispondenti. Fin dal primo giorno, abbiamo potuto notare non solo il fattore di deterrenza, ma anche un calo dei fenomeni di taccheggio, proprio quello che speravamo di ottenere.”

Secondo quanto affermato da Larry Yeager, Vice presidente e Direttore generale di Alpha, “NanoGate è la soluzione ideale per quei grossi retailer che desiderano impedire lo spostamento di prodotti specifici in zone non protette dei propri punti vendita. È anche uno strumento dal costo contenuto, ideale per i retailer più piccoli che hanno bisogno di proteggere la merce ad alto rischio di furto. Oltre ai vantaggi in termini di differenze inventariali, i retailer possono anche contare su NanoGate RF e AM per migliorare la disponibilità della merce, il che genera un aumento delle vendite e assicura clienti più soddisfatti.”

Disponibile da subito, NanoGate AM è un altro importante prodotto che si aggiunge alla lunga storia di innovazioni di Alpha per offrire un alto grado di protezione in un’antenna di piccole dimensioni.

Informazioni su Alpha

A livello locale, nazionale e globale, ALPHA (una divisione di Checkpoint Systems) è sempre all’avanguardia nella fornitura di soluzioni innovative e tecnicamente avanzate destinate alla protezione della merce ad alto rischio di furto dei retailer.

Da trent’anni a questa parte, la progettazione di tutti i prodotti ALPHA punta sulla sicurezza senza compromessi, sulla semplicità di utilizzo e sulla capacità di fornire funzionalità straordinarie per il merchandising dei prodotti, allo scopo di aiutare i retailer a ridurre le differenze inventariali e incrementare le vendite. Maggiori informazioni sulle soluzioni di ALPHA per gli articoli ad alto rischio di furto sono disponibili sul sito

Informazioni su Checkpoint Systems. Inc

Checkpoint Systems è leader mondiale per la gestione delle differenze inventariali, la visibilità della merce e le soluzioni di etichettatura dei capi d’abbigliamento. Checkpoint aiuta i retailer e i loro fornitori a ridurre le differenze inventariali, migliorare la disponibilità della merce sugli scaffali e a sfruttare i dati in tempo reale per raggiungere l’eccellenza operativa.

Le soluzioni Checkpoint si basano su 40 anni di esperienza nel settore della tecnologia RF, sulle diverse offerte per la gestione delle differenze inventariali, su un vasto portfolio di soluzioni per l’etichettatura dei capi d’abbigliamento, su applicazioni RFID leader di mercato, su soluzioni anti furto innovative e sulla sua piattaforma online per la gestione dati Check-Net.

Pertanto, i clienti Checkpoint ottengono un aumento delle vendite e dei profitti grazie all’ottimizzazione della supply chain, alla stampa di etichette su richiesta e potendo contare su un ambiente di vendita in cui gli articoli sono esposti liberamente ma in sicurezza, migliorando così l’esperienza d’acquisto del cliente. Quotata alla borsa di New York (NYSE: CKP), Checkpoint opera nei maggiori mercati globali e impiega 5.600 persone in tutto il mondo.