CHOPARD triplica i propri spazi in Via della Spiga e punta sull’Italia

Chopard, il marchio svizzero famoso per i suoi orologi e le sue collezioni di gioielleria, ha triplicato gli spazi nello store di Milano in via della Spiga, 14.

L’opening della boutique, dislocata su due piani per una superficie totale di 300 mq, segue quella dello scorso anno a Bologna e rispecchia i canoni del nuovo concept: quattro vetrine e due laterali alla porta d’entrata lasciano passare lo sguardo sulle pareti realizzate in arkè, un particolare tipo di rovere intarsiato, e sui pavimenti di parquet.

Il piano Chopard Milanoterra ospita le collezioni Chopard Uomo, mentre uno spazio in particolare è dedicato alle collezioni LUC, 1000 Miglia e Manifacture.

Al primo piano, invece, trovano spazio la sala accessori, la sala dedicata alle collezioni donna e una vip room dove possono essere presentati i pezzi più esclusivi di alta gioielleria e orologeria.

I due ambienti sono collegati da una scala di cristallo ideata dall’architetto americano Thierry W. Despont, ideatore del concept di tutti i nuovi negozi del marchio di proprietà esclusiva della famiglia svizzera Chopard MilanoScheufele.

Davide Traxler, AD di Chopard Italia da cinque anni, ha affermato che investire in Italia è una priorità sostenuta anche dai numeri che riguardano il mercato italiano: quest’anno Chopard conta di chiudere con un +5% a 34 milioni di euro, contro i 18 milioni di 5 anni fa.