Il distretto CIS – Interporto Campano unica tappa in Campania della delegazione del Governo provinciale del Guangdong.

Il distretto CIS – Interporto Campano unica tappa in Campania della delegazione del Governo provinciale del Guangdong.

📅31 Ottobre 2012, 20:38

Una delegazione del Governo provinciale del Guangdong è stata oggi in visita al Distretto CIS – Interporto Campano – Vulcano Buono per l’unica tappa prevista in Campania.

Distretto Cis Interporto Campano - Vulcano Buono

Si tratta di 25 responsabili di diversi dipartimenti della provincia cinese, venuti in Italia per un corso di formazione ed aggiornamento riservato ai dirigenti governativi di alcuni settori quali logistica, trasporti, amministrazione e finanza.

La missione in Italia, durata circa un mese, ha toccato alcune realtà manifatturiere del Centro – Nord.

La visita a Nola, organizzata in collaborazione con l’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale” e l’Università di Ferrara, illustrando il modello unico di integrazione tra logistica e distribuzione rappresentato dal Distretto, ha avuto l’obiettivo di mostrare le eccellenze del territorio e contribuire a valorizzare l’immagine delle imprese italiane nei mercati asiatici.

All’interno del Distretto sono insediate oltre 1.000 aziende che operano nel campo della distribuzione, della logistica e dei servizi. L’intero distretto, che si estende su una superficie di circa 5 milioni di metri quadrati, occupa oltre 9.000 addetti.


Share this article: