Convegno Popai: RETAIL VISIONS 2012

Visioni e strategie per la costruzione di una insegna di successo.

Dopo il successo della IV edizione, con oltre 250 partecipanti tra top speaker, premium partner e manager di realtà italiane e internazionali, torna il prossimo 8 Novembre, nella prestigiosa sede de La Triennale di Milano, Retail Visions, il Convegno Annuale POPAI sul Retail Design. 

Retail Visions 2102

L’obiettivo è analizzare la correlazione esistente tra retail design e visual merchandising, attraverso testimonianze provenienti da realtà all’avanguardia nel panorama attuale della comunicazione visiva in Italia e all’estero.

La scienza dell’esposizione dei prodotti rappresenta sempre più un patrimonio professionale essenziale per tutti gli operatori del settore retail che non può essere scisso dalla progettazione del punto vendita: due mondi tra loro permeabili in grado di creare un’esperienza d’acquisto unica e non frustante per il consumatore.

Un momento di dibattito per analizzare la correlazione esistente tra retail design e visual merchandising, attraverso testimonianze provenienti da realtà all’avanguardia nel panorama attuale della comunicazione visiva in Italia e all’estero.
Tra gli Speaker dell’evento:

  • Eric Feigenbaum – Chair of Visual Merchandising LIM COLLEGE
  • Luisa Collina – Professore Ordinario di Design Politecnico di Milano
  • Angelo Michilli – Owner Michilli Inc
  • Francesca Murialdo – Director laboMint

To be confirmed:

  • Desigual
  • True Religion

Moderatore dell’evento:
Cristina Lazzati – Vicedirettore Area Retail Gruppo Sole 24 Ore

Event Partner:
·  GROTTINI
·  ISHOPSHAPE
·  RETAILER OF THE YEAR

Media Partner:
·  AN Shopfitting Magazine
·  GDOWEEK
·  LARGO CONSUMO
·  METRONEWS
·  PROMOTION MAGAZINE
·  SUNNYCOM PUBLISHING
·  TVN MEDIA GROUP
·  VMSD – visual merchandising + store design

Con il Patrocinio del POLITECNICO DI MILANO.
In questa occasione, verrà svelato il vincitore del “Retail of the Year Italy 2012“.