STARBUCKS ESPRESSO JOURNEY, Tokyo

STARBUCKS ESPRESSO JOURNEY, Tokyo

📅18 ottobre 2012, 22:09

Lo studio giapponese Nendo ha creato un temporary cafè a Tokyo dedicato ai prodotti Starbucks, in cui i visitatori possono ampliare la loro conoscenza su una delle bevande più bevute al mondo.

STARBUCKS ESPRESSO JOURNEY TokyoLo spazio è stato progettato per essere il più simile possibile ad una biblioteca, ospitando decine di scaffali.

Su ognuno di esso sono stati posizionati centinaia libri con copertine in nove colori diversi che rappresentano ogni singola bevanda Starbucks.

I visitatori sono liberi di passeggiare nello spazio prendendo i libri dagli scaffali per leggere e scegliere la bevanda che meglio si adatta ai propri gusti.

STARBUCKS ESPRESSO JOURNEY TokyoAl banco i clienti possono scambiare il libro con un caffè espresso, trattenendo la copertina del libro che racconta loro la storia del drink scelto e che può essere utilizzata per personalizzare la propria tazza Starbucks come promosso dall’iniziativa ‘starbucks create your own tumbler‘.

STARBUCKS ESPRESSO JOURNEY TokyoLa ‘biblioteca’ invita i visitatori a scegliere un espresso come se fosse un libro. “Libri e caffè sono due parti importanti della vita di tutti i giorni, quindi abbiamo cercato di creare un collegamento tra i libri e i caffè preferiti” dice Oki Sato di Nendo.


Share this article: