WJCON la nuova linea di cosmetici low-cost made in Italy.

WJCON la nuova linea di cosmetici low-cost made in Italy.

📅29 ottobre 2012, 21:03
ENGLISH VERSION

L’apparenza è divenuta un bisogno primario dell’uomo contemporaneo che vuole costruirsi una maschera pirandelliana per sembrare più adeguato, o conforme, e comunque meglio amalgamabile alla società dell’immagine.

Ed è in questo scenario sociale, che il settore della cosmesi si inserisce pienamente sfruttando i bisogni degli individui.

Wjcon concept store by SpinadesignWjcon, per sfruttare al meglio questa opportunità, ha puntato da subito sull’innovazione al fine di comprendere sempre al meglio le necessità delle persone, sulla ricerca e sviluppo per far avanzare la scienza in campo cosmetico, sulla creatività della comunicazione al fine di sviluppare e conservare un brand in forte ascesa.

“Grazie alla passione, alla costante ricerca di nuovi prodotti e l’anticipazione dei trend che si basa la nostra filosofia e la nostra strategia commerciale. Questo ci permette di individuare costantemente nuovi segmenti di Wjcon concept store by Spinadesignmercato, consentendo continuamente, di accedere a prodotti innovativi e di qualità ad un ottimo prezzo. Ci rivolgiamo ad un pubblico di ogni età attento all’innovazione, ma soprattutto che ama stravolgere la propria personalità e bellezza con il colore.”

Per il nuovo punto vendita, recentemente inaugurato nel Centro Commerciale “Romaest”, lo Studio SPINADESIGN di Napoli ha studiato e realizzato un progetto che riflette appieno la filosofia dell’azienda.
Wjcon concept store by Spinadesign
L’intero layout è caratterizzato da un forte impatto visivo, volto a stimolare l’intera sfera multisensoriale, con una comunicazione che si sviluppa sia in maniera statica, con la semplice comunicazione aziendale e grafiche personalizzate, o in maniera dinamica, con l’utilizzo di tv a LED incassate direttamente negli espositori che trasmettono video tutorial sul make-up.

Anche per l’esterno del locale è stato seguito lo stesso concetto, infatti, nel prospetto esterno, rivestito completamente con vetro temperato nero, sono inserite delle grafiche pubblicitarie retro illuminate, che attirano l’attenzione dei passanti all’interno della galleria commerciale.

Gli arredi, progettati per essere allo stesso tempo contenitori ed espositori, sono stati realizzati in MDF laccato, lasciando bianca la parte espositiva e nera la parte contenitiva.

Ogni espositore è stato progettato e realizzato su misura in funzione di quello che deve contenere, inserendo i prodotti in appositi alloggi di plexiglass traforati a laser.

© by AN shopfitting magazine



Share this article: