AXO LIGHT: la nuova lampada Nafir raccontata da Karim Rashid.

AXO LIGHT: la nuova lampada Nafir raccontata da Karim Rashid.

📅21 novembre 2012, 10:52

Definito la “leggenda del design”, conteso da tutti, ricercato per la sua fervida immaginazione al passo coi tempi, Karim Rashid designer egiziano, trasforma tutto ciò che tocca.

Dopo la recente collaborazione con Gorenje, azienda produttrice di elettrodomestici di elevata qualità, a basso impatto ambientale, ora è la volta dei complementi d’arredo con Axo Light.

Nafir nasce dalla brillante immaginazione di Karim Rashid che conferisce al complemento d’arredo una forma giocosa che ricorda un coro di trombe listate a festa.

Nafir sfiora l’idea scultorea, proposta singolarmente o a gruppi di tre (una materica e fluente osmosi di 3 paralumi) e illuminata da tecnologia a led, bellissima anche a luci spente.
axo-light-lampada-nafir-by-karim-rashid
Il designer ha creato questa insolita forma pensando alla luce come complemento alla musica: “Nafir è pura immaginazione – spiga Rashid – Ho iniziato a fare i primi schizzi pensando alla luce come complementare al suono. Volevo una famiglia di lampade le cui forme potessero essere raggruppate organicamente per creare un fantastico panorama fatto di luce e forma“.

Lorenzo Truant, Art Director di Axo Light dice: “Quando abbiamo visto il primo concept abbiamo subito capito quale fosse l’immagine mentale di Karim. Da qui è partita l’idea della resa astratta di Axo Light. Si può dire che Karim è il padre di Nafir e Axo Light la madre“.


Share this article: