GUCCI apre a Montecatini Terme.

La nuova boutique, che si sviluppa su due livelli per una superficie di 90 mq.  si trova nel prestigioso Corso Matteotti.

Il concept innovativo di Frida Giannini, Direttore Creativo di Gucci, prevede un open space di materiali caldi e lussuosi e luce naturale che creano un effetto spettacolare.

boutique GUCCI Montecatini TermeIl palissandro e il marmo, i materiali tradizionali di Gucci, sono arricchiti da nuovi elementi come vetro scanalato, oro lucido, specchi  e vetri fumè, ed evocano nell’insieme l’eleganza e il lusso dell’epoca Art Decò.

Linee geometriche, incluse caratterizzazioni stilizzate del classico nastro Gucci, definiscono lo spazio interno aggiungendo ulteriori dettagli simbolici.

Specchi fumè e vetro bronzato si alternano, creando una prospettiva molto profonda; strisce verticali in oro e in vetro si avvicendano e compongono le maniglie delle porte; il pavimento, realizzato in marmo bianco, è caratterizzato da una larga banda in marmo nero che ne percorre il perimetro e prosegue sul muro fino al soffitto; vetro bronzato con dettaglio web visibile e lacca ad effetto madreperla sono utilizzati per le scaffalature e gli espositori. Le pareti, ricoperte da vetro e specchio bronzo fumé, contribuiscono a rendere l’ambiente sofisticato e intimo.