Il Gufo apre un monomarca a Firenze.

Il Gufo apre un monomarca a Firenze.

📅06 Novembre 2012, 11:10

A pochi mesi dalle prestigiose inaugurazioni di New York e Roma, il marchio di lusso per bambini Il Gufo annuncia l’apertura di una nuova boutique monomarca a Firenze, che va ad aggiungersi ai negozi di proprietà a Milano, Torino, Cortina, Treviso e Pordenone.

Il Gufo consolida così la sua presenza retail nel mercato italiano, affacciandosi in una delle più importanti arterie della città, Via De’ Tornabuoni 9/R.

Un vero e proprio salotto di oltre 70 mq, situato in uno storico palazzo nel cuore dello shopping fiorentino, che segue un concept estetico già consolidato, riadattato all’anima signorile ed elegante di Firenze.

Colori neutri, linee morbide e forme arrotondate caratterizzano lo spazio espositivo, il cui progetto architettonico è stato curato dall’architetto Filippo Caprioglio, con l’architetto Francesco Soldo, dello Studio Caprioglio Associati (già partner de Il Gufo nell’ideazione degli store di New York, Roma e Torino, del corner La Rinascente di Milano, Roma e Palermo e degli outlet Mc Arthur Glen).

Il Gufo boutique monomarca Firenze

L’area di vendita si sviluppa su due piani collegati da una scala in acciaio verniciato bianco, con parapetti in vetro extra-chiaro per donare leggerezza all’ambiente in chiave assolutamente contemporanea.

Il grigio chiaro nella tonalità della pietra serena, tipicamente fiorentina, colora invece le pedate e l’area retrostante la scalinata, mentre una nota calda e accogliente è data dal legno del pavimento in rovere decapé, con venature naturali.

La parete di fondo lavorata a specchio moltiplica lo spazio circostante e aggiunge alla scala un effetto fluttuante.
Gli arredi sono studiati per esaltare le proporzioni: elementi bassi sul lato destro, con predominanza di cassettoni, mentre la parte sinistra predilige le altezze, per esporre i look completi. Un sistema di luci di ispirazione museale illumina l’ambiente e l’arredamento in un gioco di luci e prospettive.

E per i più piccoli ritorna il “magic mirror”, un format di successo negli store del brand: uno specchio che si trasforma in un monitor con cartoni animati e documentari per il divertimento dei bambini.

Anche in questo nuovo flaghsip store l’atmosfera è quella ospitale e contemporanea di tutti i negozi de Il Gufo, che vogliono regalare un’esperienza d’acquisto piacevole e rilassata, accogliendo i propri ospiti in un ambiente dal gusto di casa.

Il Gufo

IL Gufo è uno dei più importanti marchi italiani di abbigliamento di lusso per bambini, specializzato nella produzione e distribuzione di collezioni di altissima qualità da 0 a 14 anni. Nata da una piccola realtà artigianale, oggi Il Gufo è un’azienda internazionale, con sede in Asolo e con una distribuzione in oltre 30 paesi, che non ha mai perso di vista le sue origini. Qualità dei materiali, costante ricerca tessile e attenzione ai minimi dettagli, sono i valori che ancora oggi sono alla base della filosofia del brand.
Il Gufo, Bambini vestiti da bambini.


Share this article: