Lucente e Mizar illuminano il nuovo concept store “.IT” All About Design a Londra.

Il 1° Dicembre, a Londra, si inaugura “.IT” All About Design, un nuovo concept store ideato e progettato dall’architetto fiorentino Daniele Bedini, un luogo destinato a diventare il punto di riferimento dell’Italian Life Style nella capitale anglosassone.

Collocato in un palazzo del diciottesimo secolo completamente restaurato, al 20-22 di Rosebery Avenue, nel cuore di Clerkenwell, il quartiere che con oltre duecento studi d’architettura, sessanta showroom di design, numerosi laboratori artigianali e gallerie d’arte vanta la maggior concentrazione di architetti e designer di tutta Europa.

IT All About Design Londra

“.IT” è costituito da un showroom che accoglie alcune tra le migliori aziende di arredamento italiane, un esclusivo Italian wine bar ed il qualificato studio di interior design “.IT” di Daniele Bedini.

Oltre all’eccellenza dell’arredamento made in Italy, sarà possibile assaporare un calice di vino, un piatto raffinato o un eccellente caffè (Caffè Hausbrandt) all’interno del Wine bar, in una cornice moderna e familiare, allestita con gli stessi oggetti presenti nello showroom.

IT All About Design Londra

Completano l’esperienza una serie di eventi artistici, culturali ed enogastronomici che di volta in volta saranno proposti da “.IT”.

Per l’illuminazione, la scelta è andata, in esclusiva, sui sistemi di luce architetturale di Mizar e sulle lampade d’arredo di Lucente, entrambi marchi del Gruppo Rostirolla.  Libera di Brian Rasmussen, Lancia di Lucente Lab, Up di Mario Mazzer, Arum di Sandro Santantonio design e Kalypso di Paolo de Lucchi sono alcune delle lampade Lucente scelte per illuminare e allo stesso tempo arredare gli ambienti. Come spiega Daniele Bedini:

«“.IT” vuole integrare in un unico spazio alcune delle migliori aziende d’arredo italiane, un innovativo wine bar ed altri interessanti articoli quali gioielli, oggetti d’arte, ceramiche, etc. Per esprimere l’essenza di “.IT” basta una parola: fusione. Ho voluto applicare il concetto di fusione ad un negozio di arredo e design per attrarre l’attenzione di un pubblico multidisciplinare e per creare un ambiente multiculturale ed internazionale. Architetti e designer troveranno in “.IT” un’accogliente casa in cui verranno supportati al 100% nelle loro attività. Come architetto, ho voluto creare un luogo in cui i professionisti possano trovare ciò che gli serve per completare al meglio i loro progetti. Il mio partner inglese Roger Walters ed io siamo convinti che un multibrand flagship store, rispetto ad un monobrand, vada maggiormente incontro alle necessità di architetti, imprenditori e privati, offrendo loro prodotti differenti».

“.IT” ospita al suo interno i seguenti brand:
Accessori per la casa e la cucina: Fratelli Guzzini, Joyfragrance, Kose
Arredi: Della Rovere, Edra, Fiam, FormerIn, La Falegnami, Myyour
Cucine: TM Italia
Illuminazione: Lucente-Mizar
Rifiniture per la casa: Berni, Paolo Flori, Parchettificio Toscano, Thermomat
Sound Systems: Architettura Sonora, Meridian
Tappeti: GT Design