VERSACE Collection, a Milano la prima boutique.

VERSACE Collection, a Milano la prima boutique.

📅21 Novembre 2012, 13:14

Progettato da un team creativo interno, lo spazio, situato all’incrocio di Corso Matteotti e via San Pietro all’Orto, si sviluppa su una superficie di circa 1.200mq.

Versace Collection Milano

Lo store Versace Collection è stato pensato come un grande contenitore, in parte realizzato in vetro: in questo modo le grandi vetrine che sovrastano Corso Matteotti e via San Pietro all’Orto permettono un’illuminazione a luce naturale e creano un dialogo fra spazio esterno e interno.

I materiali utilizzati rispecchiano la ricercatezza e lo stile della linea Collection: velluti, ottone anticato e parquet. Grafismi a losanghe tra soffitto e pavimento creano una continuità architettonica nel nuovo spazio, mentre tappeti viola accendono di colore i pavimenti realizzati anche in resina e specchi nero perlato riflettenti decorano alcune pareti.

Il nuovo negozio si articola su due piani: al piano terra sono disponibili le collezioni accessori uomo e donna, mentre al primo piano si trovano le collezioni di abbigliamento, anche in questo caso sia per la donna che per l’uomo.


Share this article: