BURBERRY lancia il nuovo flagship store di Chicago con un evento che unisce mondo fisico e digitale.

BURBERRY lancia il nuovo flagship store di Chicago con un evento che unisce mondo fisico e digitale.

📅03 dicembre 2012, 12:22

Christopher Bailey ha partecipato all’ evento di apertura del nuovo flagship store di Chicago.

Il negozio, che si trova su Michigan Avenue a Chicago, è il secondo flagship store più grande del Nord America.

BURBERRY flagship store Chicago L’evento ha celebrato la comunità creativa della città attraverso la piattaforma digitale Art of the Trench: ritratti dei cittadini di Chicago con trench iconici sono stati proiettati nello store, in città e su tutti i social network Burberry tra i quali Twitter, Tumblr e Google+.

Burberry Chicago
L’evento ha unito il mondo fisico e digitale attraverso simulazioni del suono della pioggia e proiezioni di contenuti ispirati a Chicago, che apparivano sui digital wall nei 5 piani interni del negozio. L’evento si è concluso con una spettacolare proiezione digitale e l’illuminazione del check inciso nella facciata esterna su Michigan Avenue.

Durante la serata, performance del musicista Inglese Carl Barat, dei Libertines e DJ sessione di Matt Roan. Tra gli ospiti, gli attori Charlie Barnett, Billy Zane e Alex Holden, l’ex giocatore di football Jerry Azumah, il DJ Kid Color, l’artista JC Steinbrunner, e tutte le persone che hanno partecipato al progetto Art of the Trench. Inoltre, il negozio ospita la prima rappresentazione fisica di Burberry Bespoke e il primo counter Americano di Burberry Beauty.

Burberry Chicago

Aperto all’inizio del mese, il flagship store di Chicago unisce il mondo fisico e digitale di Burberry attraverso il concetto di Retail Theather. Per celebrare l’apertura, la Burberry Foundation ha stretto una partnership con la John D. e Catherine T. MacArthur Foundation per creare un fondo di 2.2 milioni di dollari a supporto del Chicago Hive Learning Network. Questo nuovo fondo (costituito da 1.7 milioni $ da parte di MacArthur e 500,000$ da parte di Burberry Foundation) è stato costituito con lo scopo di ispirare i giovani di Chicago a sviluppare le loro doti creative.


BURBERRY flagship store Chicago


Share this article: