SONAE SIERRA premiata ai CNCC Italy Awards.

SONAE SIERRA premiata ai CNCC Italy Awards.

📅13 dicembre 2012, 17:00

Il Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali (CNCC), che riunisce l’industria dei Centri Commerciali, dei Parchi Commerciali e dei Factory Outlets, nella serata dei CNCC Italy Awards 2012, ha premiato i centri commerciali Valecenter e Le Terrazze di Sonae Sierra, nelle categorie “Grand Opening” e “Sales Promotion”.

SONAE SIERRA CNCC Italy Awards.Inaugurato a La Spezia lo scorso marzo, il centro commerciale Le Terrazze ha ricevuto il “Certificate of Merit 2012” nella categoria “Grand Opening” per aver creato un evento di inaugurazione capace di coinvolgere 1.458 invitati e di generare 40.000 visite solo nella prima giornata di apertura.

Un mix di strumenti e canali di comunicazione, quali una significativa attività di Public Relations che ha accompagnato le diverse fasi dello sviluppo del centro ed una campagna pubblicitaria continuativa, hanno generato un evento di grande successo, caratterizzato dall’apertura e da una serie di spettacoli di danza e canto che fino a tarda serata hanno coinvolto l’intera comunità locale.

Valecenter OutletIl centro commerciale Valecenter di Marcon (Venezia) si è aggiudicato il massimo riconoscimento nella categoria “Sales Promotion”, grazie al concorso “Vinci il Sogno Rosso” che ha visto il coinvolgimento di oltre 20.000 partecipanti mettendo in palio buoni acquisto, premi brandizzati Ferrari e un viaggio per tre persone ad Abu Dhabi con ingresso al Ferrari World.

Per la realizzazione del concorso Valecenter ha applicato tecniche innovative di store activation che hanno coinvolto il centro nella sua interezza rendendolo un “luogo fatto di esperienze” in cui i visitatori si sono sentiti co-protagonisti e co-fautori di un’iniziativa unica ed emozionante.

Anna Renacco, Marketing Manager di Sonae Sierra in Italia, ha dichiarato: “Siamo particolarmente orgogliosi di aver ottenuto questi importanti riconoscimenti che premiano la nostra capacità di offrire servizi innovativi e sempre in linea con le richieste dei nostri clienti. Anche in un momento difficile come quello che stiamo vivendo, siamo riusciti ad aumentare il numero di visitatori nei nostri centri commerciali offrendo loro un vero e concreto valore aggiunto attraverso idee sempre nuove e originali che vanno oltre il semplice concetto di shopping.”

Sonae Sierra

è uno specialista internazionale dei centri commerciali, che mira a creare esperienze di shopping innovative. La società è proprietaria di 47 centri commerciali ed è presente in 11 paesi: Portogallo, Spagna, Italia, Germania, Grecia, Romania, Croazia, Marocco, Algeria, Colombia e Brasile. Complessivamente Sonae Sierra è responsabile per la gestione di più di 70 centri commerciali con un Open Market Value di oltre  6,4 miliardi di euro per una superficie lorda affittabile complessiva pari a 2,2 milioni di m2 e un totale di circa 8.500 affittuari.

Nel 2011 i suoi Centri hanno ospitato oltre 428 milioni di visite. Attualmente, Sonae Sierra dispone di 7 progetti in fase di sviluppo, di cui 4 per terze parti e 7  nuovi progetti in pipeline.


 

Share this article: