Anteprima Euroluce 2013 – LEUCOS

Leucos S.p.A., nata nel 1962 dall’idea di fondere gli entusiasmi del design nascente degli anni 60 con la più raffinata tradizione del vetro artigianale muranese.

Leucos Shaker Euroluce 2013
Shaker


SHAKER – ADA Design

Il rumore del ghiaccio sulle pareti del bicchiere – l’attesa di una gustosa bevanda tropicale; il ritmo musicale e coinvolgente di una maraca cubana. Sono queste le sensazioni che evoca SHAKER, una fresca e divertente combinazione di graniglia di vetro rosso rubino in un cilindro di vetro purissimo. Dissetante, briosa, sonora. E’ la bizzarra idea di dare vita a un insolito cocktail di vetro e luce che ognuno può comporsi a misura, versando la graniglia all’interno del contenitore. L’aggiunta garbata di dettagli curiosi e quasi improvvisati, come la base in cemento e la maniglia in tondino da armatura, completa il gioco ironico della creazione.

 

Leucos Cloche Euroluce 2013
Cloche

 

CLOCHE – Design Danilo De Rossi
L’idea di una forma pura, ingentilita da una morbida apertura verso la base, dà armonia a questo diffusore dalla lieve linea a campana. La ramatura o la cromatura
esterna le conferiscono un aspetto solido, quasi compatto. Ma a luce accesa, ecco la sorpresa: il rame o il cromo pare quasi si dissolvano e magicamente si svela l’anima bianca e luminosa di questo prezioso diffusore. CLOCHE nasce per aiutare la lettura, con una luce misurata e rilassante.
Il suo stelo ramato, sottile ed elegante, penetra in una base quasi materica, con un raffinato gioco di chiaro-scuri.