PROMOTION EXPO tre giorni per cogliere il futuro delle promozioni.

PROMOTION EXPO tre giorni per cogliere il futuro delle promozioni.

📅12 Marzo 2013, 17:50

Dal 13 al 15 marzo si svolgerà la ventiduesima edizione della fiera Promotion Expo presso fieramilanocity.

Un appuntamento imperdibile per la promotion industry poiché offre il più vasto panorama di prodotti e servizi nel campo delle promozioni tradizionali e online, del loyalty management, del licensing, del digital signage, nonché della comunicazione sul punto di vendita a cui viene dedicato, in questa edizione, ancora più spazio.

La rassegna offre aggiornamenti anche sul direct marketing e gli eventi.

PROMOTION EXPO

Molte le novità anche nelle aree che tradizionalmente costituiscono i punti focali di Promotion Expo: Gift&Premium presenta le novità che faranno tendenza nelle campagne promozionali e loyalty, B2BService vede protagoniste le agenzie e le società di servizi per il marketing di relazione.

La già ampia area dedicata all’in-store è stata ulteriormente segmentata per cogliere l’evoluzione del punto di vendita nella sua relazione con il consumatore, con il mondo della marca e con la comunicazione.

IN-STORE MATERIAL

L’area In-Store Material espone strumenti e idee per la comunicazione sul punto di vendita, la sezione Digital Signage è lo spazio dedicato ai fornitori di soluzioni tecnologicamente avanzate nel settore della comunicazione digitale che sono sempre più presenti nelle diverse tipologie di catene di vendita e singoli negozi.

SHOP DESIGN

Shop Design è l’area dedicata agli arredi e ai complementi che valorizzano e rendono efficiente il punto di vendita, i corner e i shop in shop. In questo contesto sarà attribuito l’annuale riconoscimento, Italian Popai Award, promosso da POPAI-Italia, mentre i progetti concorrenti al premio saranno esposti per far conoscere le eccellenze nel pop e nel retail marketing. Promotion Expo offre proposte sempre più articolate e ricche di spunti, con qualificati espositori (che nell’edizione 2012 sono stati 190), richiama un pubblico di manager con potere decisionale (il 29% hanno la qualifica di direttore generale o titolari d’azienda, il 25% sono responsabili marketing, il 20% sono manager dell’area commerciale) che nella precedente edizione è stato di 8.112 visitatori (di cui 770 in rappresentanza di aziende che visitavano la fiera per la prima volta.

I CONVEGNI

I convegni di Promotion Expo sono un momento molto atteso per le tematiche proposte, sia di attualità sia di approfondimento, e per l’alto profilo dei relatori. Per rendere funzionale la visita agli stand e conciliarla con la partecipazione ai seminari e tavole rotonde, sono state allestite due capienti sale convegni direttamente nel padiglione. Lo scorso anno ben 1009 persone hanno preso parte ai convegni che anche nel 2013 si annunciano di grande interesse, toccando tematiche come il licensing (a cui sono dedicati ben 3 giorni di convegni), il loyalty management, il digital marketing, l’in-store marketing.

Novità assoluta è il convegno dedicato al merchandising museale. I gift-shop dei musei sono un nuovo canale di vendita che richiede prodotti specifici a cui Promotion Expo dedica, per la prima volta in Italia, un convegno con illustri relatori, mentre nell’area espositiva sono presenti aziende che propongono una gamma di prodotti per i gift-shop e aziende specializzate negli allestimenti e servizi per i musei.


Share this article: