NEC DISPLAY SOLUTIONS EUROPE: Ampliata la gamma LED per un portfolio completo

NEC Display Solutions Europe ha esteso la sua gamma di moduli LED per interni e esterni ideali per creare installazioni videowall fisse o temporanee dalle massime performance.

Lanciato anche un totem chiamato “Messanger”, progettato per le applicazioni indoor e outdoor in abbinamento ai nuovi moduli LED.

NEC Display Solutions Europe ampliata la gamma LED

Con questa nuova soluzione, NEC completa la sua gamma di moduli con passi di pixel high-end e standard da 6 mm passando attraverso 10 (SMD), 15 (RGB) e 20 mm (RGB) con pannelli IP65 progettati per uso esterno. La scelta di ampliare la gamma di moduli LED coincide con la volontà di presidiare la posizione da leader di mercato nel settore delle soluzioni public display. “L’aggiornamento della gamma NEC è un segnale forte e concreto al mercato che riafferma il ruolo di leader di NEC in qualsiasi applicazione public display” spiega Antonio Zulianello General Manager di NEC Display Solutions Division.

I moduli più piccoli sono perfetti per creare pareti LED flessibili richieste all’interno di centri commerciali, vetrine o reception. Questi moduli possono essere integrati in pareti di maggiori dimensioni  ad esempio in stadi, piazze, pannelli pubblicitari ecc.  Le pareti videowall, indipendentemente dai modelli di moduli LED NEC utilizzati, possono essere dotati di un sensore per la luce ambientale. Quest’ultimo contribuisce ad ottimizzare l’ergonomia evitando livelli di luminosità abbagliante e contemporaneamente a contenere il TCO (Total Cost of Ownership) grazie all’abbattimento del consumo energetico. Il modulo da 10 mm può essere utilizzato sia per interni che per esterni, mentre quello da 20 mm è indicato per una visione a distanza e quindi per applicazioni outdoor.

L’utilizzo di LED Nichia in tutti i moduli assicura una qualità dell’immagine straordinaria, maggiore affidabilità e durata di vita del prodotto.  Oltre ad espandere la propria offerta di moduli LED, NEC ha sviluppato la gamma  “Messenger Plug and Display” perfetta per applicazioni di segnaletica e advertising.  Questo sistema indipendente di 2×1 m può essere costituito da uno standard plug point ed essere fornito in versioni single-sided oppure double-sided. Sono disponibili tre diversi livelli di definizione dell’immagine a seconda delle esigenze: moduli 15 mm per testo e grafica, fino ad arrivare a 6 o 10 mm  per contenuti con risoluzioni maggiori  o video.

Possono essere collegati localmente ad un computer integrato OPS SBC oppure ad un laptop installato all’interno della soluzione “Messanger” e controllato da remoto tramite Wi-Fi. Sono disponibili unità audio, di raffreddamento o riscaldamento opzionali, così come versioni in ogni colore e finitura.  “Grazie ad una rete professionale di distributori, partner e system integrator, riusciamo ad offrire i moduli LED all’interno della gamma di soluzioni NEC presentandoci come un unico interlocutore per tutto ciò che ruota attorno al video: display e proiezione”, conclude Zulianello.

Disponibilita’
I moduli LED NEC sono già disponibili commercio ed ordinabili su richieste BTO (Built To Order).

NEC Display Solutions Europe

Tutti i nomi dei prodotti hardware e software utilizzati sono marchi e/o marchi registrati dei rispettivi titolari. Tutti i diritti riservati, in particolare nel caso di concessione di brevetto o registrazione di modello di utilità