NEC DISPLAY SOLUTIONS EUROPE: Ampliata la gamma LED per un portfolio completo

NEC DISPLAY SOLUTIONS EUROPE: Ampliata la gamma LED per un portfolio completo

📅30 aprile 2013, 13:10

NEC Display Solutions Europe ha esteso la sua gamma di moduli LED per interni e esterni ideali per creare installazioni videowall fisse o temporanee dalle massime performance.

Lanciato anche un totem chiamato “Messanger”, progettato per le applicazioni indoor e outdoor in abbinamento ai nuovi moduli LED.

Con questa nuova soluzione, NEC completa la sua gamma di moduli con passi di pixel high-end e standard da 6 mm passando attraverso 10 (SMD), 15 (RGB) e 20 mm (RGB) con pannelli IP65 progettati per uso esterno. La scelta di ampliare la gamma di moduli LED coincide con la volontà di presidiare la posizione da leader di mercato nel settore delle soluzioni public display. “L’aggiornamento della gamma NEC è un segnale forte e concreto al mercato che riafferma il ruolo di leader di NEC in qualsiasi applicazione public display” spiega Antonio Zulianello General Manager di NEC Display Solutions Division.
NEC Display Solutions Europe ampliata la gamma LEDI moduli più piccoli sono perfetti per creare pareti LED flessibili richieste all’interno di centri commerciali, vetrine o reception. Questi moduli possono essere integrati in pareti di maggiori dimensioni  ad esempio in stadi, piazze, pannelli pubblicitari ecc.  Le pareti videowall, indipendentemente dai modelli di moduli LED NEC utilizzati, possono essere dotati di un sensore per la luce ambientale. Quest’ultimo contribuisce ad ottimizzare l’ergonomia evitando livelli di luminosità abbagliante e contemporaneamente a contenere il TCO (Total Cost of Ownership) grazie all’abbattimento del consumo energetico. Il modulo da 10 mm può essere utilizzato sia per interni che per esterni, mentre quello da 20 mm è indicato per una visione a distanza e quindi per applicazioni outdoor.

L’utilizzo di LED Nichia in tutti i moduli assicura una qualità dell’immagine straordinaria, maggiore affidabilità e durata di vita del prodotto.  Oltre ad espandere la propria offerta di moduli LED, NEC ha sviluppato la gamma  “Messenger Plug and Display” perfetta per applicazioni di segnaletica e advertising.  Questo sistema indipendente di 2×1 m può essere costituito da uno standard plug point ed essere fornito in versioni single-sided oppure double-sided. Sono disponibili tre diversi livelli di definizione dell’immagine a seconda delle esigenze: moduli 15 mm per testo e grafica, fino ad arrivare a 6 o 10 mm  per contenuti con risoluzioni maggiori  o video.

Possono essere collegati localmente ad un computer integrato OPS SBC oppure ad un laptop installato all’interno della soluzione “Messanger” e controllato da remoto tramite Wi-Fi. Sono disponibili unità audio, di raffreddamento o riscaldamento opzionali, così come versioni in ogni colore e finitura.  “Grazie ad una rete professionale di distributori, partner e system integrator, riusciamo ad offrire i moduli LED all’interno della gamma di soluzioni NEC presentandoci come un unico interlocutore per tutto ciò che ruota attorno al video: display e proiezione”, conclude Zulianello.

Disponibilita’
I moduli LED NEC sono già disponibili commercio ed ordinabili su richieste BTO (Built To Order).

www.nec-display-solutions.com

NEC Display Solutions Europe GmbH, con sede a Monaco in Germania, coordina tutte le attività della regione EMEA. Divisa in cinque aree commerciali (Europa Settentrionale, Europa  Occidentale e Meridionale, Europa Centrale, CIS e Russia, Europa Orientale e Sud-Orientale con Medio Oriente/Africa). NEC Display Solutions beneficia del know-how della NEC Corporation e con un proprio settore di ricerca e sviluppo si colloca tra i principali produttori mondiali in grado di  offrire la più ampia gamma di soluzioni per applicazioni video sul mercato (monitor e proiettori).La gamma display NEC parte da prodotti entry level fino a prodotti professionali, da monitor LCD per applicazioni speciali fino a Public Displays di grandi dimensioni per Digital e Retail Signage. La serie Proiettori  offre prodotti per tutte le esigenze: dagli apparecchi portatili, proiettori business e applicazioni intensive (come i PoS) per arrivare fino al Cinema Digitale.  L’Amministratore Delegato della sede europea è Bernd Eberhardt.

NEC Corporation è leader nell’integrazione delle tecnologie IT e delle reti fornendo soluzioni per sistemi di varia complessità in tutto il mondo. Grazie alla combinazione di prodotti e soluzioni che attingono alle competenze del gruppo ed alle risorse globali, le sue avanzate tecnologie riescono a soddisfare le esigenze specifiche di un’utenza sempre più diversificata. Da più di 100 anni NEC è leader nell’innovazione tecnologica e contribuisce ogni giorno all’evoluzione ed allo sviluppo del business in tutte le sue forme.

Tutti i nomi dei prodotti hardware e software utilizzati sono marchi e/o marchi registrati dei rispettivi titolari. Tutti i diritti riservati, in particolare nel caso di concessione di brevetto o registrazione di modello di utilità


Share this article: