Prada conquista Rio de Janeiro.

Prada Rio de Janeiro

Prada inaugura il suo primo negozio a Rio de Janeiro.

Lo spazio, firmato dall’architetto aretino Roberto Baciocchi, si sviluppa su una superficie di 540 mq all’interno del Village Mall.

Protagonista l’offerta al femminile, con le collezioni di abbigliamento, pelletteria, accessori e calzature. I fronti esterni, rivestiti in marmo nero Marquina, sono caratterizzati da una rigorosa composizione geometrica, in cui si inseriscono le vetrine, l’ingresso e i light box.

Prada conquista Rio de Janeiro

Il classico pavimento a scacchi bianchi e neri contraddistingue l’area principale, che rivela una sequenza di spazi disposti lungo una galleria dalle pareti di marmo e dai dettagli di specchio, dove spiccano le alte teche espositive dalla sottile struttura in acciaio lucido.

Lo store Prada di Rio de Janeiro si snoda in un susseguirsi di stanze dalle atmosfere differenti.

Gli ambienti dedicati agli accessori sono rivestiti di tenda verde pallido, dove risaltano le buche espositive dalle cornici in acciaio lucido, mentre l’arredo predilige banchi in cristallo e acciaio, con display colorati.

L’area calzature è invece caratterizzata da tavoli circolari in cristallo e da sinuosi divani in velluto verde “Clover Leaf”, progettati da Verner Panton e riprodotti in esclusiva per Prada. 

Prada Rio de Janeiro, Roberto Baciocchi

Lo spazio riservato al womenswear, infine, si distingue per un sistema espositivo composto da leggere lame trasparenti e per i preziosi lucernari in perspex.