U.S. Polo Assn. lancia il nuovo progetto corner. Protagonisti gli spazi espositivi studiati ad hoc per il brand.

U.S. Polo Assn. lancia il nuovo progetto corner. Protagonisti gli spazi espositivi studiati ad hoc per il brand.

📅29 Aprile 2013, 16:44

U.S. Polo Assn., il marchio americano ispirato al gioco del polo, inaugura e presenta i nuovi spazi espositivi dedicati al brand.

Il progetto corner rientra nell’ambito della strategia commerciale europea targata Incom e volta a creare una shopping experience dalla forte personalità.

U S Polo Assn CORNER SHOPCon 9 corner, realizzati in diversi paesi europei, la fase di start-up del progetto è stata inaugurata a marzo con il primo opening in Svizzera, nella città di Sierre, all’interno dello store Sport Passion.

Gli spazi espositivi sono di dimensioni diverse: il corner più grande, con i suoi 103 metri quadri di superficie, è quello realizzato nel centro commerciale Destreland della città di Baie – Mahault, a Guadalupe nelle Antille francesi.

Il più piccolo è, invece, quello della città di Lugano, all’interno del mall Manor, con 16 metri quadri di superficie.

I nuovi corner U.S. Polo Assn. riprendono i temi dominanti degli allestimenti dei monomarca europei del brand e li declinano in ambientazioni nuove, all’interno degli store e dei mall europei e dei principali shopping center italiani.

Le diverse strutture sono modulabili e pensate per essere adattate a metrature differenti. I mobili realizzati con i tubi in metallo e i dettagli in legno e canvas, sono solo alcuni degli elementi utilizzati per gli allestimenti dei corner. Lo stile è di impronta metropolitana e rimanda all’atmosfera tipica dei loft newyorkesi.

Siamo sicuri – ha dichiarato Lorenzo Nencini, Responsabile per l’Europa del progetto U.S. Polo Assn. abbigliamento – che la strada giusta da percorrere, in un momento storico come quello che stiamo attraversando, sia continuare ad innovare e ad investire nei progetti in cui crediamo. Il lancio dei nuovi corner U.S. Polo Assn. si colloca in questa direzione e ci permette, non solo di contestualizzare i capi all’interno degli spazi espositivi multimarca, ma anche di lanciare un invito alla condivisione del life style del brand e dei suoi valori di riferimento”.

U.S. POLO ASSN.   |   www.uspoloassn.com
è il marchio ufficiale della United States Polo Association, l’unica organizzazione no-profit per il gioco del polo che rappresenta ufficialmente tutti i club e i giocatori negli Stati Uniti e che opera sin dal 1890. U.S. Polo Assn. Properties Inc., la consociata interamente controllata dalla United States Polo Association, coordina e tutela il marchio dell’Associazione in tutto il mondo. U.S. Polo Assn. Properties Inc. gestisce licenziatari in America, Asia, Europa, Russia e Medio Oriente per offrire ai clienti l’abbigliamento, gli accessori, gli articoli da viaggio, gli orologi e le scarpe U.S. Polo Assn.. I profitti che derivano dalla vendita dei prodotti a marchio U.S. Polo Assn. vengono investiti a sostegno dell’Associazione e dei suoi progetti. I prodotti sono disponibili nei department store, nei negozi multi-brand e nei numerosi monomarca in più di 130 paesi. L’abbigliamento del marchio è gestito in licenza per l’Europa da Incom.

INCOM
fondata a Montecatini Terme (PT) nel 1951, gestisce in licenza il comparto apparel del brand U.S. Polo Assn. e produce e distribuisce in tutto il mondo importanti marchi d’abbigliamento. Inoltre INCOM è tra i principali fornitori di abbigliamento militare e paramilitare dello Stato italiano sia per ciò che concerne le uniformi, sia per l’abbigliamento tecnico realizzato con lo speciale brevetto di proprietà Float per i capi galleggianti. Dal gennaio 2008 produce e distribuisce in Europa l’abbigliamento uomo, donna, bambino e baby con il marchio U.S. Polo Assn., registrando risultati di vendita in costante incremento. Attualmente U.S. Polo Assn. è distribuito in oltre 1.200 selezionati negozi multimarca e nelle boutique monomarca di Saint-Tropez e Forte dei Marmi.


 

Share this article: