Directory digitale per la nuova comunicazione di Gruppo Coin.

Il Gruppo Masserdotti ha sviluppato per il Gruppo Coin un progetto di directory digitale realizzato presso il punto vendita di Milano in Piazza 5 giornate.

L’azienda bresciana ha installato 16 totem monofacciali e 3 bifacciali, dall’elegante design, in plexiglass nero lucido e base in acciaio, dotati di monitor Samsung da 40”, LED ad alta risoluzione, situati in prossimità dello sbarco dalle scale mobili dei vari piani.

Il Gruppo Masserdotti ha sviluppato per il Gruppo Coin un progetto di directory digitale

Inoltre sono stati installati 9 monitor da 40” portrait, all’ingresso degli ascensori e 2 monitor landscape 40” al piano terra. I sistemi multimediali forniti sono costituiti da monitor professionali a marchio Samsung con continuità operativa 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e coniugano la riproduzione di immagini di eccezionale qualità con il rispetto per l’ambiente, poiché utilizzano fino al 30% di energia in meno rispetto ai monitor tradizionali.

Il Gruppo Masserdotti si è occupato anche della creazione dei contenuti e della loro gestione attraverso il software Palinsesto, scritto ad hoc per costruire una rete di digital signage. Il software gestisce con pianificazione oraria i contenuti trasmessi da differenti player dislocati in punti diversi, attraverso un controllo diretto via rete, per trasmettere un messaggio mirato al proprio target.

Il Gruppo Masserdotti  ha risposto all’esigenza del punto vendita di Gruppo Coin, costituito da nove piani e da una vasta offerta di prodotti, di informare e orientare il cliente guidandolo nella scelta del settore e dei marchi di interesse.  Il Gruppo Coin ha quindi in parte sostituito la propria comunicazione su materiale stampato con innovativi sistemi multimediali, grazie ai quali è possibile modificare frequentemente i contenuti, in base ad immediate esigenze di cambio immagine.

L’azienda bresciana ha messo a disposizione del Gruppo Coin la propria esperienza e competenza nell’offerta di un servizio completo che va dalla consulenza, al sopralluogo, dalla progettazione, creazione e gestione dei contenuti, all’installazione.

GRUPPO MASSERDOTTI

Il Gruppo Masserdotti, partner di Samsung Electronics Italia e da oltre quarantacinque anni leader nell’ambito della Visual Communication, attraverso la divisione Sistemi Multisensoriali, ha acquisito il Gruppo Coin nel parterre degli importanti nomi che si sono affidati al proprio consolidato know how, in quanto esperto consulente nell’offerta di soluzioni evolute, in grado di rispondere a qualsiasi esigenza d’immagine.