A Milano il primo Magnum® Pleasure Store italiano.

RED, divisione di retail e marketing design di M&T è stata  protagonista insieme al Brand Development Centre di Unilever dell’ideazione e della realizzazione del primo Magnum® Pleasure Store italiano in piazza San Fedele 2 a Milano, inaugurato lo scorso 18 Aprile.

Welcome to Pleasure MilanoUno spazio esclusivo nel cuore della città per concedersi attimi di piacere ed esperienze sorprendenti.

Un ambiente unico nel genere con arredi d’eccezione e di design che rispecchiano la filosofia e il mondo dei gelati Magnum®, per un’indimenticabile esperienza di piacere.

Come  la  stanza  delle  meraviglie del  ‘500  in  cui  i sovrani raccoglievano gli  oggetti  trovati nel  mondo durante i loro viaggi, così nel Magnum Pleasure Store non potevano mancare arredi del design italiano e tra questi il  divano bocca di Gufram per richiamare i  5 kisses, la nuova edizione limitata di gelati Magnum®.

La novità assoluta è la possibilità di creare il gelato Magnum® personalizzandolo e intepretandolo, secondo i propri gusti e aspettative.

I  Magnum® Pleasure Makers aiuteranno i clienti a “vestire” il proprio Magnum®, scegliendo tra 21 decorazioni differenti, dai più classici ai più innovativi, passando per le eccellenze italiane IGP e DOP.

E’ qui che il  cioccolato fuso viene arricchito con nocciole, pistacchi, meringhe, petali di rosa, peperoncino in creazioni inedite da catturare e condividere con i propri amici sui social network o twittando direttamente dallo store.

RED, per l’apertura di questo temporary store, ha supportato Unilever in tutte le fasi del progetto: dalla ricerca della location ideale, dall’ideazione alla realizzazione  del concept,  dal business plan alla gestione operativa del Magnum Pleasure Store, dalla ricerca dei fornitori alla scelta del mix di assortimento prodotti, dalla selezione del personale al merchandising, dalla comunicazione in-store & outdoor fino alla creazione di ricettazioni esclusive in collaborazione con Ernst Knam e Rita & Cocktails.
Welcome to Pleasure MilanoUn progetto “all in one“  che fino a settembre 2013 vedrà impegnate RED e Unilever in un costante monitoraggio dei risultati di gradimento dei clienti e di ritorno sugli investimenti.

DATI DA RECORD
1114 “My Magnum” in un solo giorno (11.05.2013)
Oltre 35.000 visitatori nelle prime 4 settimane
652 “My Magnum” al giorno (media) nella peak week contro i 642 di Londra (durante le Olimpiadi)…
12.239 “My Magnum” venduti nelle prime 4 settimane
www.marketingtrade.it