“AGITATO NON MESCOLATO” Storie di prodotti che raccontano storie.

“AGITATO NON MESCOLATO” Storie di prodotti che raccontano storie.

📅26 giugno 2013, 00:01

Suggestioni,  street marketing e contaminazione ambientale: si protrae fino al 6 luglio “AGITATO NON MESCOLATO” la prima mostra italiana del Product Placement a Villa Mussolini con il sostegno del Comune di Riccione e della provincia di Rimini.

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Per Product Placement si intende quel processo d’inserimento di un prodotto o di un brand all’interno di una narrazione, sia essa una pellicola cinematografica, un serial, un formato televisivo, un video musicale,  o un prodotto della comunicazione web.

Da qui l’idea di una mostra interattiva che offra  sollecitazioni e stimoli al pubblico e sia essa stessa “prodotto” da gustare e consumare, in una sinestesia di sensazioni e suggestioni da vivere in prima persona.
agitato-non-mescolato-riccioneTraendo spunto dal celebre “Agitato, non mescolato” di James Bond, la mostra rivive le case histories del panorama italiano e internazionale, ripercorrendo le varie forme di product placements e di valorizzazione del brand e spaziando da fenomeni di viral marketing fino al mondo delle celebrities e a quello dei new media.

Tantissime le installazioni e una sorta di mappa della città, per scoprire tutti i punti in cui “leggere” storie di prodotti. Si pensi solo al particolarissimo percorso ideale tracciato dai 12 kissing point, i punti del bacio libero e suggestivo, a metà tra la cartolina e il ricordo romantico o alle vetrine di viale Ceccarini che ospitano capi indossati dalle stars.
agitato-non-mescolato-riccioneL’operazione di ambient marketing che ha coinvolto le  vetrine delle principali boutique del centro di Riccione ha trovato ideale prosecuzione nella sala 7 di Villa Mussolini dove, in una suggestiva scenografia, hanno trovato posto: immagini delle celebrities  a misura naturale, manichini women Soldati, product placement La Perla, Max Mara, Borbonese, Scervino e Alberta Ferretti.

Grandissimo interesse hanno suscitato i 2 manichini Security Style di Soldati che, oltre al photocall, sono stati protagonisti di scatti fotografici con gli ospiti del vernissage. Il brand Soldati all’interno della mostra ha trovato una sua specifica collocazione nella sala Bond presentando un manichino per product placement Grigio Perla con il costume di Daniel Craig in 007 Skyfall, agitato-non-mescolato-riccione_3una vetrinetta per l’esposizione di prodotti product placement Inverso e il profumo Ocean Royal 007 che, valorizzati nell’esposizione dalle vetrine e dai manichini Soldati, hanno suscitato un caldissimo entusiasmo nei  visitatori che si sono soffermati per fotografare e richiedere dettagli sul placement.

www.soldati.it


 

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